Perugia, Acampora è pronto per il Vicenza. Si decide domani per Brignoli e gli altri

L’allenamento dell’antivigilia di un qualsiasi impegno agonistico è spesso importante per capire non solo le intenzioni di un allenatore di schierare questa o quella formazione, ma anche chi degli acciaccati sia in grado di giocare la domenica, o nel caso della serie B il sabato.

Partiamo dal capitolo infortunati. Per la partita contro il Vicenza Cristian Bucchi potrà contare sulle geometrie e sulla garanzia di equilibrio di Gennaro Acampora, che ha recuperato a tempo di record dall’infiammazione ai collaterali. Una risorsa quindi importante per il Grifo che si attende ad affrontare una squadra fisica e dalle caratteristiche spiccatamente difensive. Per gli altri, in particolare Brignoli e Dezi, si decide domani anche se non verranno corsi rischi visto che si rigioca anche martedì prossimo. Sarà un bollettino medico che la società emetterà nella mattinata di domani a fare chiarezza.

La mattinata di Castel Rigone (che potrebbe anche non essere l’ultima nel bellissimo impianto ligneo del San Bartolomeo) è stata dedicata quindi anche alle prove di formazione da contrapporre alla squadra dell’ex Pierpaolo Bisoli, affamata di punti salvezza. Davanti a Rosati  la difesa era quella classica, con Del Prete, Volta, Monaco e Di Chiara. A centrocampo vi erano invece Ricci, Brighi e il giovane Panaioli. In attacco Nicastro, Di Carmine e Guberti. Pochi dubbi quindi per Bucchi, che potrebbe affidarsi quasi interamente agli undici di Carpi. L’unico ballottaggio riguarderebbe quindi Acampora o Gnahore, ma anche in questo caso si deciderà domani. La certezza è che si andrà comunque avanti col 4-3-3, schema canonico di buona parte dell’annata.

Particolare attenzione infine è stata dedicata ai cross dalle fasce laterali, che potrebbe essere un’altra opzione importante per fare male ad un avversario che, come detto, si presenterà guardingo e pronto a giocare di rimessa.

Il programma pre gara prevede ora la seduta di rifinitura domani mattina alle 10:30 e a seguire la conferenza stampa del tecnico biancorosso. Poi pranzo e partenza per il ritiro casalingo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.