Ternana, doppia seduta oggi. Di Noia potrebbe farcela, si ferma invece Zanon

Doppia seduta oggi per la Ternana. Dopo una mattinata dedicata alla parte fisica, quella del pomeriggio invece è stata una seduta prevalentemente tattica.

Prima di addentrarci nei dettagli è opportuno aprire un capitolo a parte sugli acciaccati. Il tecnico dovrebbe tornare a disporre del portiere Raffaele Di Gennaro ma soprattutto del centrocampista Giovanni Di Noia, che si era infortunato domenica scorsa contro l’Avellino a seguito di uno scontro di gioco con un giocatore irpino. L’ex Bari ha tentato di resistere al dolore ma in seguito si è dovuto arrendere e chiedere la sostituzione. Tuttavia l’esito dei controlli al ginocchio a cui si è sottoposto nella serata di ieri ha dato esito confortante: nessuna lesione muscolare, con la possibilità di essere convocato per la delicata sfida di sabato al Silvio Piola di Novara. La discrezionalità nella decisione finale sarà quindi a carico dell’allenatore stesso, visto che il giocatore, al pari di Valjent, Acquafresca, Dugandzic e Masi, non era in gruppo.

Per due giocatori pronti al rientro ce ne un altro che subisce degli intoppi: durante la partitella Damiano Zanon è stato costretto ad uscire anzitempo per una botta presa al ginocchio durante le fasi di gioco.  Per lui dovrebbe trattarsi solo di una contusione che non dovrebbe pregiudicarne l’impiego.

Tornando allo svolgimento dell’allenamento pomeridiano Liverani ha iniziato al Liberati con un breve richiamo atletico e possesso palla blando, per poi passare a dei torelli e alla partitella a campo ridotto. Con le casacche gialle vi erano Tinti, Diakitè, Maestrelli e Germoni in difesa, Petriccione, Palumbo e Di Livio a centrocampo, Falletti dietro a Avenatti e La Gumina. Con quelle nere invece Zanon, Meccariello, Contini e Rossi in difesa, Defendi, Coppola e Ledesma a centrocampo, Pettinari trequartista alle spalle di Palombi e Monachello.

Il tecnico romano mischia le carte, anche se è certo che il modulo base sia il 4-3-1-2. Domani rifinitura mattutina e poi partenza per il Piemonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.