Perugia, amichevole con l’Under 17 in vista di Udine

Nemmeno il tempo di smaltire la dura battaglia del Liberati che il Perugia torna in campo per un allenanento. Anzi per un’amichevole. I biancorossi hanno disputato questo pomeriggio all’antistadio un test amichevole contro i ragazzi dell’under 17 per cercare di preparare al meglio la trasferta di Udine per i sedicesimi di Coppa Italia. Tre giorni in cui Breda cercherà di lavorare nel miglior modo possibile per cercare l’impresa al Dacia Arena, magari approfittando del momento di difficoltà che i friulani stanno vivendo, e guadagnarsi un’affascinante sfida al San Paolo di Napoli.

È stato dato spazio in quest’amichevole agli elementi non impiegati o comunque subentrati nel derby, mentre chi ha giocato contro la Ternana si è limitato ad un lavoro in palestra. Han e Colombatto sono saliti sul campo centrale con le scarpe da ginnastica per poi rientrare presto nello spoglitoio, mentre Belmonte ha svolto un breve differenziato con il preparatore atletico. Questa la formazione che il tecnico ha mandato in campo Nocchi tra i pali; Choe, Dossena, Casale e Pajac in difesa; Emmanuello, Bianco e Terrani a centrocampo; Falco dietro Cerri e Mustacchio. Viste le numerose assenze il nordcoreano e l’ex lucchese sono stati impiegati in ruoli inediti, fornendo tra l’altro discrete risposte.

L’undici di partenza ricalcherà però solo in parte quello visto oggi. Facile intuire che nel reparto arretrato sarà regolarmente al suo posto Volta visto che in quanto squalificato non potrà giocare lunedì prossimo contro l’Ascoli, mentre è aperta la caccia al posto di interno sinistro di centrocampo, data quasi per scontata la presenza di Bianco ed Emmanuello.

Insomma, si prospetta un turnover ma ragionato; sul campo di una squadra di categoria superiore scenderà in campo una formazione comunque competitiva, decisa a non lasciare nulla di intentato. Vedremo se sarà possibile trarre preziose indicazioni nell’allenamento di domani (ore 15), che dovrebbe essere aperto al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.