Perugia, con il Cittadella possibili significative novità

E’ tornato il sole a Pian di Massiano e a questa novità di carattere meteorologica potrebbe aggiungersene una di carattere tattico. Cristian Bucchi questa mattina, in vista di Cittadella, ha provato la difesa a tre, formata da Dossena, Volta e Di Chiara. Il motivo è il seguente: Del Prete, oggi assente, non potrà comunque scendere in campo sabato perchè squalificato e Belmonte, il suo potenziale sostituto, è a Bari per motivi personali. E’ probabile che l’ex Siena e Bari riesca a rientrare in tempo, ma intanto il tecnico ha iniziato opportunamente a raccapezzarsi.

Ecco quindi che il difensore proveniente dal vivaio atalantino, ottimo ad Avellino, potrebbe avere una nuova chance e questo sistema di gioco potrebbe permettere a Fazzi di avanzare sulla sinistra di un centrocampo a quattro per sfruttare maggiormente le sue qualità in fase di spinta. Il resto del reparto verrebbe dai centrali Brighi e Gnahore e da Dezi, che partirebbe a destra per poi svariare un po’ su tutto il fronte. Gli ordini del mister sono chiari: mai dare punti di riferimento all’avversario.

Anche il reparto d’attacco potrebbe presentare delle variazioni: come esterni potrebbe essere la volta di Mustacchio e Terrani, che appaiono in condizioni migliori rispetto a Nicastro e Guberti. Punta centrale non potrebbe che essere l’eroe del Partenio, Samuel Di Carmine, che oggi un po’ di spavento ai presenti lo ha procurato. Il bomber di origine toscana a rimediato una botta all’altezza del callo osseo del piede fratturato ed è stato costretto ad abbandonare il campo, per poi mettersi a svolgere a scopo precauzionale lavoro differenziato. Per lui ovviamente nessuna preoccupazione particolare.

Il programma di lavoro è stato quello consueto: riscaldamento, esercizi di forza alternati a quelli di costruzione, ed infine la partitella, giocata a gran ritmo ed in cui come detto non sono mancati gli scontri di gioco. Si torna a lavorare domani alle ore 11: in questo caso i cancelli dell’antistadio rimarranno chiusi a stampa e tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.