Perugia, con il Latina in emergenza piena?

La sconfitta con lo Spezia, oltre alla perdita dell’imbattibilità dopo sette turni, ha lasciato strascichi pesanti in seno alla squadra biancorossa. Contro il Latina infatti Cristian Bucchi rischia di avere gli uomini contati. Tra infortuni e squalifiche infatti, almeno allo stato attuale, l’organico risulta ridotto pressochè all’osso.

DI CARMINE, ARRIVEDERCI AL 2017 – La tegola più grossa riguarda senza dubbio Samuel Di Carmine, che oggi era presente ma è rimasto ai bordi del campo. Per lui, come recita il bollettino medico, frattura composta del II° metatarso del piede destro. Tradotto, un mese e mezzo di stop e arrivederci al prossimo anno (solare). Per il match contro i pontini rischia seriamente di non esserci nemmeno il portiere Antonio Rosati, ha subito un forte trauma contusivo alla coscia destra. Il guardiano della porte biancorossa era assente anche oggi e per lui si prospetta una vera corsa contro il tempo. Chi sta meglio invece è Marco Chiosa, che a giorni dovrebbe fare il suo rientro in gruppo. Per il difensore di proprietà del Toro lavoro a parte insieme a Zapata, le speranze non sono molte, ma si cerchera in ogni modo di rimetterlo in sesto per tamponare l’emorragia nel reparto arretrato che, fuori Mancini, vede ancora in forte dubbio Belmonte e, ultimo in ordine di tempo Volta, oggi tenuto a riposo precauzionale. Nemmeno in attacco però si sta meglio: Rolando Bianchi ha la febbre alta e saltera quantomeno i prossimi due allenamenti. Non esattamente il massimo.

SEDUTA A RITMI RIDOTTISSIMI – L’elevato numero degli assenti ha condizionato buona parte il lavoro giornaliero di Bucchi ed il suo staff. Basti pensare che la classica partitella a campo ridotto è stata disputata da soli quattordici elementi. Da una parte, con le casacche, c’erano Elezaj, Imparato, Alhassam, Ricci, Nicastro, Buonaiuto e Da Silva. Dall’altra, senza casacca, Santopadre, Di Chiara, Joss, Zebli, Dezi, Guberti e Traorè. Questo perché, oltre alle defezioni già menzionate, Del Prete e Brighi sono rimasti in palestra. Vedremo se a partire da domattina alle 11 la situazione migliorerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.