Perugia, è il giorno della doppia seduta. Sabato si gioca a Casteldebole a porte chiuse

Tutto come previsto. Martedì di straordinari per il Perugia, che ha svolto una doppia seduta di allenamento. Segno che lo staff tecnico, malgrado la sosta incombente, non è assolutamente intenzionato ad abbassare la guardia, memore di quanto avvenuto contro Palermo, Carpi e Cosenza. A Salerno si giocherà soltanto domenica 22 ottobre alle 15, ma nell’ambiente biancorosso la frase maggiormente ricorrente è vietato staccare la spina. Si andrà dunque avanti come se fosse una normale settimana, che culminerà nel test di lusso di sabato prossimo contro il Bologna a Casteldebole, a porte chiuse per scongiurare possibili problematiche legate all’ordine pubblico.

Mattinata tra atletica e precisione Alessandro Nesta, nel corso di questa giornata, ha sottoposto i giocatori alle esercitazioni più variegate. Si parte intorno alle 10:45 con un richiamo di preparazione atletica per poi passare ai tiri in porta con la squadra divisa in tre gruppi. Il tecnico, tanto per non tralasciare alcun dettaglio, ha voluto allenare la precisione, qualità che tornerà senz’altro utile.

Pomeriggio di tattica Tutti nuovamente in campo alle 16. Si inizia con una mini serie di ripetute prima che la squadra venisse divisa in due gruppi: i difensori con Nesta ad esercitarsi sulla costruzione del gioco dal basso, i centrocampisti e gli attaccanti con Rubinacci a lavorare sui tempi di uscita finalizzati alla conclusione a rete. Si termina con la partitella dieci contro dieci a campo ridotto, con le squadre disposte con il 4-3-2, segno evidente che il tecnico è intenzionato a proseguire sulla strada della retroguardia a quattro. 

Infermeria Gli assenti, eccetto i nazionali Vido e Gyomber, stanno rientrando alla spicciolata: tutto ok per Mustacchio, ieri in permesso, mentre Ngawa ha svolto differenziato, raggiunto poi nel pomeriggio da Kingsley, che dovrebbe tornare a pieno regime da domani. Ancora out l’affaticato Bianco. L’intento è comunque quello di portare tutti, compresi gli acciaccati, a Casteldebole sabato prossimo.

Il programma dei prossimi giorni Il Perugia tornerà ad allenarsi domeni pomeriggio, mentre giovedì e venerdì sarà in campo al mattino. Il tutto a porte presumibilmente chiuse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.