Perugia, interessa Zanon. Possibile scambio con il Frosinone

Mentre la squadra è in viaggio per Pergine Valsugana, dove per dodici giorni svolgerà la preparazione estiva, il Perugia continua a sondare il mercato per cercare di reperire i giocatori giusti per completare una rosa ancora molto, troppo esigua almeno dal punto di vista numerico.

Secondo il portale Tuttomercatoweb Roberto Goretti avrebbe effettuato un sondaggio per il terzino destro Damiano Zanon (1983), nelle ultime due annate nella Ternana (72 presenze complessive senza reti). E’ possibile che nei prossimi giorni si lavori per trovare un’intesa ad oggi lontanissima per non dire assente. L’esperto laterale ex Pescara e Frosinone potrebbe prendere il posto di Lorenzo Del Prete, per il quale il Frosinone sarebbe pronto a farsi nuovamente sotto. Il Perugia vorrebbe come contropartita il centrocampista Danilo Soddimo (1987), in uscita dal Frosinone, il cui nome era già circolato nelle scorse settimane. L’esperto giocatore, 37 presenze e 3 reti nell’ultimo campionato con i ciociari, potrebbe quindi rientrare in uno scambio che potrebbe colmare le esigenze di entrambe le società. La trattativa potrebbe decollare nelle prossime ore.

Tra i giocatori convocati, ma destinati comunque a non fare parte dei piani futuri, c’è Giuseppe Rizzo, tornato alla base dopo l’esperienza non esaltante in prestito a Vicenza. Per lui nelle ultime ore sembra essersi messa in piedi l’ipotesi Salernitana, dopo che sul mediano di origine messinese c’erano anche le neopromosse Venezia e Cremonese.

Faranno infine discutere le dichiarazioni del difensore Gianluca Di Chiara, passato ieri ufficialmente al Benevento: “I miei compagni mi hanno accolto molto bene. Questa squadra ha meritato ampiamente la serie A e meno male che è andata così. Sono molto contento di essere qui. Adesso lavoro sodo per mettermi a disposizione del mister, in modo da entrare velocemente nei meccanismi della squadra. Ringrazio il presidente perché è merito suo se sono qui. La tifoseria? E’ incredibile. L’ho sempre vista da avversario e oggi posso godermela in prima persona visto che giocherò al Vigorito e sono certo che vivrò una grande emozione. Per quanto riguarda le mie caratteristiche sono un terzino sinistro a cui piace molto attaccare”. Perugia sembra già dimenticata….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.