Perugia, permane il rebus in difesa: chi al posto di Volta?

Pisa – Perugia, da tre anni a questa parte una sfida molto sentita, che ha regalato più dolori che gioie ai tifosi del Perugia. Tuttavia le maglie nerazzurre dei toscani tuttavia evocano dei ricordi non proprio positivi anche a Bucchi, Buonaiuto ed Imparato, che proprio contro di loro lo scorso anno hanno perso i playoff con la Maceratese. Quale occasione migliore di questa per sfatare questo tabù? Proprio in considerazione di questo, anche se ovviamente non può essere l’unica motivaziome, il mister biancorosso stamani ha chiuso tutti dentro al Curi, tenendo quindi nascoste le possibili scelte di formazione, anche se è chiaro che non ci saranno stravolgimenti rispetto all’undici che ha travolto a in casa propria il Vicenza di Bisoli. Tra le poche cose che siamo riusciti ad intuire il fatto che Del Prete si è rivisto, anche se ha svolto lavoro personalizzato all’antistadio. Per lui chiaramente, salvo recuperi improbabili, niente match del Romeo Anconetani

QUALE DIFESA SABATO? – È l’interrogativo che sorge sin da domenica scorsa, quando Volta ha rimediato il giallo che lo costringerà a guardare questa partita davanti alla tv. Diverse le ipotesi in ballo: la prima riguarda il ritorno al centro di Belmonte, con l’inserimento di Imparato sulla destra, sfruttando quindi il fattore motivazionale dell’ex terzino della Maceratese. Occhio però a Chiosa, positivo a Benevento, che potrebbe anche fare coppia con Monaco, con lo spostamento di quest’ultimo nel centro destra. Terza ed ultima possibilità infine con Mancini, che vedrebbe l’ex Arezzo che occupare la posizione a lui più congeniale. Ovviamente sia la seconda che la terza ipotesi comporterebbero lo spostamento di Belmonte sulla destra.

SPAZIO ANCHE PER DROLE? – A Pisa potrebbe esserci spazio, almeno per uno spezzone di gara, per Drole, assente dalla partita di Coppa Italia contro il Carpi. Il giovane ivoriano è stato provato tra i titolari, anche se difficilmente potrà esserlo per ovvie ragioni. Più probabile e logico vederlo a gara in corso. Un cambio possibile invece potrebbe invece riguardare il centrocampo, con Ricci, ex di turno e desideroso quindi di fare bene, pronto a rimpiazzare Zebli. Ma ovviamente, come detto, sono solo ipotesi, e Bucchi avrà la rifinitura di domattina per compiere le scelte più giuste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.