Perugia, la Nord carica la squadra in vista del derby. Con il Benevento di venerdì sera

I tifosi del Perugia annunciano la mobilitazione. L’appuntamento di domenica è di quelli da non fallire e i supporters biancorossi sono pronti ad assicurare sin da ventiquattrore prima del derby con la Ternana tutto il sostegno necessario. I gruppi della curva nord, il cuore del tifo perugino, hanno annunciato che sabato mattina, prima della partenza della squadra per Terni prevista dopo l’allenamento di rifinitura, “scorteranno” i giocatori per spronarli a dare il meglio nella partita più importante della stagione. Questo il comunicato integrale:

In vista del derby di domenica i gruppi della nord hanno deciso di ritrovarsi allo stadio per sostenere il Perugia un’ultima volta prima della partenza per terni. Invitiamo tutti coloro che ne hanno la possibilità ad unirsi a noi per incitare la squadra e trasmettere tutto il calore e la passione che i tifosi del Grifo vivono in queste ore. L’appuntamento è per SABATO MATTINA ore 11 sotto la CURVA NORD. Il derby è già cominciato…“.

Intanto i Grifoni continuano ad allenarsi a porte chiuse allo stadio Curi. Francesco Nicastro ha ripreso a lavorare parzialmente con il gruppo e la sua presenza nella lista dei convocati e pressochè certa, mentre permane il rebus difesa. La soluzione più probabile resta quella di Belmonte centrale insieme a volta, visto il certificato recupero di Del Prete, che si candida quindi ad un posto da titolare sulla destra. La ragione è soprattutto tattica: l’ex difensore di Bari e Siena potrebbe aiutare la squadra a restare più alta e aiutare Forte a ricevere più palloni giocabili, lui che è abile a muoversi dentro l’area di rigore. Sono ovviamente solo ipotesi, visti gli allenamenti blindati. E’ probabile poi che anche per domani e sabato il programma di lavoro rispecchi fedelmente quello dei giorni precedenti. Infine, una notizia relativa al calendario e alla designazione: la Lega di B ha stabilito che la partita tra Perugia e Benevento si disputerà in notturna venerdì 17 marzo alle ore 20:30, mentre a dirigere il match del Liberati sarà Riccardo Pinzani di Empoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.