Perugia, lunedì l’ufficialità per Sadiq. A sinistra qualcosa bolle in pentola…

Ci siamo, manca poco e verrà ufficializzato il primo rinforzo di questa sessione invernale di mercato che ha aperto i battenti non più tardi di due giorni fa. La firma del giovane attaccante di proprietà della Roma Umar Sadiq, classe 1997 e già autore di due gol nella massima serie, è attesa per lunedì 7 gennaio con relativo annuncio ufficiale, mentre mercoledì 8, giorno in cui il Perugia riprenderà gli allenamenti, inizierà a prendere conoscenza sul campo con i nuovi compagni dopo aver lavorato in disparte in queste settimane a causa del mancato transfert in arrivo dalla Scozia, paese in cui lui giocava. Il prestito con i Glasgow Rangers, con i quali Sadiq ha disputato una metà di annata tutt’altro che positiva, è stato risolto e nei prossimi giorni ci sarà dunque il via libera definitiva per il trasferimento in biancorosso del calciatore.

Grandi manovre a sinistra Non è un mistero che il reparto più bisognoso di innesti sia quello della corsia mancina di difesa, visto che Felicioli non ha convinto e che spesso in quel lato sono stati utilizzati elementi adattati. L’incontro tra Goretti e l’ex grifone Bruno Martella (1992, solo 9 presenze nel Perugia edizione 2012/13) è stato positivo e dunque l’affare potrebbe andare in porto. Il 27 enne di Atri (Teramo) potrebbe dunque terminare l’esperienza di Crotone, molto prolifica sul piano dei risultati. Non ci si ferma però qui: l’altro nome sul taccuino del ds è quello dello slovacco Robert Mazan (1994) del Celta Vigo, capace di non sfigurare al cospetto degli squadroni della Liga spagnola. Terzino sinistro, può ricoprire anche il ruolo di esterno di centrocampo. Più defilati i vari Vitale, Molinaro e Dell’Orco.

Centrocampo, c’è Falzerano Si guarda anche nella fascia mediana del campo, dove si è in attesa di occasioni utili. Il Perugia avrebbe incassato il gradimento del veneziano Marcello Falzerano (1994) che vedrebbe dunque di buon occhio il trasferimento in biancorosso. La società di Santopadre, visto che il giocatore a giugno andrà a scadenza, sarebbe disposta a trattare sulla base di una cifra ragionevole, altrimenti potrebbe tutto essere rimandato a giugno quando non ci saranno più vincoli con nessuno.

Le uscite, per Bianchimano c’è la fila Detto di Felicioli, che dovrebbe essere tra i primi a fare le valigie, la difesa potrebbe subire un certo restyling con l’addio pressochè certo di Salvatore Monaco (1992), per il quale si registra l’interesse del Crotone. Per Andrea Bianchimano (1994) è possibile una vera e propria asta: oltre alla Reggina, che lo riprenderebbe volentieri, ci sono sul giocatore Teramo, Catanzaro, Paganese, Arezzo e Monopoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.