Perugia, Magnani verso l’addio. Di Carmine stoppato?

Uno dei protagonisti in positivo di questa stagione in chiaro scuro abbandonerà presto il Perugia. Stiamo parlando del difensore Giangiacomo Magnani (1995), che ha diviso l’annata in due tra Siracusa e appunto la squadra biancorossa. Roberto Goretti era rimasto impressionato dalla personalità mostrata in Sicilia da questo ragazzo (19 presenze ed 1 gol), che ha deciso di dargli la chance di farlo debuttare in serie B, dove si è adattato senza grosse difficoltà. 15 le partite giocate dal reggiano e una crescita di rendimento sempre costante, che ha fatto sì ovviamente che la Juventus mettesse gli occhi su di lui.

Sembrerebbe proprio che il club bianconero, che ha partecipato al trasferimento in Umbria del centrale, sia pronto a tesserarlo a titolo definitivo per poi poter fare esperienza in alcune società di serie A, naturalmente in prestito. Ad essere interessate sono il Chievo, l’Atalanta e il Bologna. Il tutto nell’ambito di un gentleman agreement tra le due società che darebbe via libera alla Juve qualora lo stesso Magnani avesse ben figurato, cosa poi avvenuta.

Questa operazione azzererebbe di fatto il reparto difensivo, da ricostruire in pratica da cima a fondo. Vicinissimi all’addio Belmonte, Del Prete e Zanon, oltre a Pajac, Germoni e Gonzalez che rientreranno ai club di appartenenza. Ma soprattutto questa uscita potrebbe bloccare, come dichiarato a microfoni spenti da Santopadre cinque giorni fa, la cessione di Di Carmine. Restyling sì, ma smobilitazione no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.