Perugia, Nesta: “Obbiettivo unico la vittoria”

Dubbi ed incertezze per Alessandro Nesta, che alla vigilia del Foggia è costretto a fare la conta dei disponibili. Notizie non del tutto rassicuranti arrivano da Kingsley, che è ancora alle prese con un taglio al piede destro e ha svolto solo differenziato nella seduta di stamane. Risulta in dubbio anche Ngawa, che a Cittadella ha preso un colpo alla testa e oggi ha svolto metà allenamento, mentre c’è il disco verde per Cremonesi e Felicioli, completamente recuperati.

Le partite ravvicinate potrebbero indurre ad una specie di turnover, ma Nesta non si sbottona: “Dipende da come un giocatore recupera e dalla fisicità che è in grado di mettere. L’obbiettivo è presentare una squadra competitiva sotto ogni punto di vista”.

Sul Foggia, che ha da poco cambiato allenatore: “È un avversario motivato, dall’organico importante. Sarà una partita difficile come tutte le altre perchè non ricordo di aver giocato un match facile. L’obbiettivo è vincere perché veniamo da tre pareggi che avranno una valenza positiva solo se faremo risultato pieno, in caso contrario sarà negativa”.

La squadra sembra soffire l’aggressività dell’avversario: “Dobbiamo abbassarci il più tardi possibile per permettere agli attaccanti di riposizionarsi nel modo migliore”.

Sull’eventuale impiego di Han: “Non dico nulla su questo. Loro sono una squadra offensiva che come quinti utilizzano ex ali. Dobbiamo sfruttare i loro difetti e possibilmente concedere qualche gol in meno”.

Infine, potrebbe riproporsi il dilemma: Bianco o Bordin? “Stanno bene entrambi. Faccio i complimenti ad Alessandro, che si sta dimostrando il giocatore che ci aspettavamo. Forse ho creduto poco un lui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.