Perugia, più che mai necessario sfatare il tabù del Picco

Quattro sconfitte ed un pareggio. Un bilancio che mette davvero i brividi, a maggior ragione ora che il Perugia sta attraversando un periodo non certo esaltante. Una prima sveglia, se così si può chiamare, gliel’hanno data i tifosi, che ieri sera dopo l’allenamento hanno chiesto e ottenuto un incontro con la squadra, pretendendo in primo luogo un maggiore impegno e in secondo luogo di mettere da parte antipatie e gelosie reciproche per raggiungere un unico obbiettivo, vale a dire lottare fino alla fine per salire in serie A.

L’impresa che dovranno compiere i Grifoni non sarà delle più facili: come detto, ad eccezione dello 0-0 del 1966/67, i biancorossi non sono mai riusciti ad espugnare il Picco. Ci erano quasi riusciti nell’ultima stagione, ma un super Granoche ribaltò l’iniziale svantaggio siglato Di Carmine con una doppietta. I liguri vinsero 2-1 e questo risultato rischiò fortemente di rappresentare uno spartiacque negativo per quella stagione visto che il bomber fiorentino si infortunò in maniera seria nel suo miglior momento. Per fortuna, malgrado altri contrattempi di varia natura, quel Perugia riuscì ad arrivare quarto battendo all’ultima giornata la Salernitana.

Negativi infine anche le ultime due sfide giocate: l’1-0 siglato Brezovec nel 2015/16 e il 2-0 che portò le firme di Situm e Cisotti della stagione precedente, che rappresentò la prima sconfitta di quel Perugia targato Andrea Camplone.

Sabato prossimo bisogna insomma sbloccare assolutamente lo zero della classifica delle vittorie biancorosse: l’occasione è propizia visto il non positivo periodo che la compagine ligure sta attraversando. Diversamente la crisi sarà grave.

1961-62 Serie C Spezia Perugia 3-2
GOL: 16′ Incerti rig. 41′,47′ Cattabiani (Pg), 69′ Birtig, 85′ Bronzoni

1966-67 Serie C Spezia Perugia 0-0

2014-15 Serie B Spezia Perugia 2-0
GOL: 14′ Sitium, 86′ Cisotti

2015-16 Serie B Spezia Perugia 1-0
GOL: 36′ Brezovec

2016-17 Serie B Spezia Perugia 2-1
GOL: 13′ Di Carmine (Pg), 57′,75′ Granoche

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>