Perugia, positivo il galoppo con la Primavera di Mancini. Sugli scudi Falco e Mustacchio

La giornata odierna, contrariamente a quanto era previsto originariamente (era in programma un allenamento pomeridiano alle 16 a porte chiuse), è stata dedicata ad un test amichevole tra il Perugia prima squadra e la formazione Primavera guidata dall’ex ct del Gambia Luciano Mancini, che è servito più che altro a Federico Giunti per incrementare lo stato di forma sia di chi fino a questo momento è stato meno impiegato sia di chi deve recuperare la miglior condizione specie perchè reduce da infortuni vari.

Ne deriva che il tecnico, davanti ad un buon numero di spettatori, si è affidato al seguente undici: Nocchi in porta; Del Prete, Casale, Belmonte e Coccolo in difesa; mediana a tre con Choe, Brighi ed Emmanuello; Falco a fungere da trequartista alle spalle di Terrani e Mustacchio.

Nel 5-0 maturato nell’arco dei 70′ complessivi a destare maggiore impressione sono stati proprio Falco, che dopo essere partito con il freno a mano tirato, è cresciuto alla distanza realizzando un gol su magistrale esecuzione su calcio piazzato, che si è dannato parecchio l’anima in campo alla  ricerca del gol nella prima mini frazione e trovandolo poi ad un soffio dal fischio finale con un’iniziativa di forza e carattere. Per lui potrebbero schiudersi le porte di un posto da titolare come seconda punta al fianco di Di Carmine complice l’assenza di Han, in nazionale. Per l’ex Pro Vercelli, che affronterà domenica proprio i suoi ex compagni, anche due assist, confezionati a Terrani per la seconda realizzazione e a Frick, per la rete del 4-0. Bene anche il nordcoreano rimasto a Perugia, vale a dire Choe, che ha aperto le marcature dopo soli 2′ di gioco.

Insomma, ad eccezione del reparto offensivo, Giunti può contare su un ampia varietà di scelta. Sarà determinante l’ultima tre giorni di allenamenti, a partire da domani mattina alle 11. I cancelli saranno rigorosamente chiusi al pubblico.

PERUGIA (4-3-1-2): Nocchi; Del Prete, Casale, Belmonte, Coccolo; Choe, Brighi, Emmanuello; Falco; Terrani, Mustacchio. All. Giunti

RETI: 2′ pt Choe, 15′ pt Terrani, 10′ st Falco, 19′ st Frick, 34′ st Mustacchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.