Perugia, è positivo anche il test con la Spal. Calendario, partenza in salita

È buono anche l’ultimo test prima della Coppa Italia per il Perugia, che allo stadio Renato Curi ha sconfitto la Spal, neopromossa in B, per 1-0. Ha deciso il gol in apertura di Guberti, ancora una volta apparso in palla. Bucchi ha inizialmente schierato i suoi con il 4-3-3: Rosati in porta; Imparato, Volta, Belmonte e Alhassan in difesa; Zebli, Ricci e Joss in mediana; Guberti, Di Carmine e Buonaiuto davanti. La Spal, disposta da Semplici con un 3-5-2, ha stentato nel primo tempo subendo l’iniziativa costante dei biancorossi, andando sotto al 5′ per mano di Guberti che si accentra da sinistra e calcia, trovando la deviazione di un difensore. Lo stesso ex Roma e Samp potrebbe raddoppiare in due occasioni, ma Branduani non si fa trovare impreparato. Nella ripresa Bucchi rivoluziona la squadra solo negli uomini, restando fedele al sistema di gioco adottato per questa gara: dentro gente come Monaco, Mancini, Chiosa, Salvucci, Zebli, Vicaroni, Bianchi e Pellegrini e per il Grifo è una discreta sofferenza, superata però piu che egregiamente. Gli estensi si rendono pericolosi in una sola vera occasione, precisamente al 13′, quando Schiavon parte in velocità e, dopo aver aggirato Imparato, calcia a lato a tu per tu con Rosati. Non succede altro e la partita, iniziata con 15′ di ritardo per un guasto all’illuminazione, finisce qui. Tuttavia però le attenzioni della giornata erano principalmente rivolta alla stesura dei calendari della B, avuta luogo in serata a Cesena. Per il Perugia sarà un avvio tutto in salita. Almeno sulla carta occorre precisare. I Grifoni esordiranno, salvo anticipi, il 27 agosto all’Orogel Stadium contro il Cesena. Il debutto casalingo sarà la settimana successiva contro il Bari. Alla terza i biancorossi si recheranno invece a Brescia. Alla quarta invece sarà la volta dell’attesissimo derby con la Ternana che si giocherà per quanto riguarda l’andata allo stadio Curi il 17 settembre. Insomma, nelle prime due giornate si dovranno affrontare due delle favorite alla promozione in serie A. Ecco di seguito il calendario completo:

1ª giornata: Cesena-PERUGIA (27 agosto)

2ª giornata: PERUGIA-Bari (3 settembre)

3ª giornata: Brescia-PERUGIA (10 settembre)

4ª giornata: PERUGIA-Ternana (17 settembre)

5ª giornata: V.Entella-PERUGIA (20 settembre)

6ª giornata: PERUGIA-Spal (24 settembre)

7ª giornata: Frosinone-PERUGIA (1 ottobre)

8ª giornata: PERUGIA-Avellino (8 ottobre)

9ª giornata: PERUGIA-Cittadella (15 ottobre)

10ª giornata: Benevento-PERUGIA (22 ottobre)

11ª giornata: PERUGIA-Carpi (25 ottobre)

12ª giornata: Vicenza-PERUGIA (29 ottobre)

13ª giornata: Pisa-PERUGIA (5 novembre)

14ª giornata: PERUGIA-Trapani (12 novembre)

15ª giornata: Ascoli-PERUGIA (19 novembre)

16ª giornata: PERUGIA-Novara (26 novembre)

17ª giornata: H.Verona-PERUGIA (3 dicembre)

18ª giornata: PERUGIA-Pro Vercelli (10 dicembre)

19ª giornata: Spezia-PERUGIA (17 dicembre)

20ª giornata: PERUGIA-Latina (24 dicembre)

21ª giornata: Salernitana-PERUGIA (30 dicembre)

PERUGIA E CONAD ANCORA INSIEME – Non è solo questa la novita della giornata: la società ha annunciato in data odierna il rinnovo di un’importante partnership:

L’AC Perugia Calcio rende noto di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo della collaborazione commerciale con la PAC 2000A Conad per la stagione sportiva 2016/2017.

“Ringrazio di cuore la Conad per l’ulteriore sforzo sostenuto per l’AC Perugia e per tutti suoi tifosi”, così il presidente Santopadre ha sottolineato l’importanza della partnership.

“Siamo felici di aver concluso positivamente questa lunga trattativa” – dichiara Danilo Toppetti direttore generale di PAC 2000A Conad. “Non vedere il marchio Conad all’interno dello stadio Renato Curi in questa stagione sarebbe stato, per noi che siamo perugini e tifosi del Perugia, un grande dispiacere. Ringrazio il presidente Santopadre, con il quale c’è un rapporto di collaborazione che dura da diversi anni, e auguro all’A.C. Perugia Calcio ed a tutti i tifosi una stagione piena di soddisfazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.