Perugia, Vido è oramai biancorosso. Attesa per Felicioli e Petkovic. Sabato si gioca con il Bastia

Mentre il Perugia continua a sudare nel ritiro di Sarnano, intenso è anche il lavoro del direttore dell’area tecnica Roberto Goretti, impegnato a rimpolpare un organico che attualmente conta più ragazzi della Primavera che altro. Luca Vido (1997) è di fatto un giocatore biancorosso. L’accordo tra i Grifoni e l’Atalanta, raggiunto in nottata, fa sì che il giocatore di proprietà dell’Atalanta raggiunga il ritiro di Sarnano nei prossimi giorni.

Nato a Bassano del Grappa il 3 febbraio del 1997, Vido può giostrare sia da prima che da seconda punta ed il suo piede preferito è il destro. Breve, ma già significativa la sua carriera: l’inizio è nelle giovanili del Milan, poi nel gennaio 2017 l’esordio in B con il Cittadella, dove si trasferisce in prestito e con 4 gol in 12 presenze contribuisce alla qualificazione per i playoff. L’estate successiva lo acquista l’Atalanta, ma con gli orobici trova poco spazio (4 presenze) ed ecco che nel gennaio 2018 torna al Cittadella a titolo temporaneo, con il quale è determinante in più di una circostanza. 17 presenze e 2 reti il suo score e veneti nuovamente qualificati agli spareggi promozione. Di rilievo anche l’esperienza con le nazionali: con l’Under 17 ha conquistato l’argento agli europei di Slovacchia 2014, con l’Under 20 il bronzo ai mondiali di Corea del Sud 2017, mentre importante è stato anche l’impatto con l’Under 21, con la quale ha segnato 3 gol (di cui uno proprio a Perugia nel match amichevole contro la Norvegia, partita terminata 1-1) in 5 partite giocate.

Le altre trattative Bisognerà attendere ancora qualche giorno per vedere il terzino sinistro Gian Filippo Felicioli (1997) indossare la maglia del Grifone. Il giocatore di proprietà del Milan (6 presenze in A con l’Hellas nello scorso campionato) deve attendere che le nomine ufficiali dei nuovi dirigenti rossoneri dopo il passaggio di proprietà dal cinese Yonghong Lì al fondo d’investimento Elliot, al termine delle quali l’operazione sarà conclusa. Discorso diverso per l’attaccante croato del Bologna Bruno Petkovic (1991), che sarebbe tentato di andare ad Ascoli, dove sono presenti anche alcuni suoi amici. Il Perugia dal canto suo non si darà per vinto facilmente e proverà fino alla fine a spuntarla.

Cambio di programma Non sarà più il Benevento l’avversario del Grifo in occasione dell’amichevole già da tempo fissata per sabato 28, ma il Bastia, squadra di serie D. Probabilmente questo è stato voluto da Nesta per evitare che un organico ancora incompleto possa incontrare qualche difficoltà di troppo contro una squadra tra le principali candidate alla vittoria finale. Calcio di inizio alle ore 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.