Podismo, è festa per oltre 700 persone a Norcia, Gubbio e Bettona

Il podismo è stato il protagonista di questo fine settimana in Umbria. Sono state, infatti, molte le gare organizzate nel territorio. Su tutte la seconda edizione della “Corri per Norcia“, gara podistica nazionale, sulla distanza dei 10 km, disputatata questa mattina nella città di San Benedetto. La corsa è stata vinta da Yahya Boudouma (Sabina Marathon Club, tempo 36’00”55), che ha tagliato praticamente il traguardo insieme a Roberto di Gregorio (Tivoli Marathon, 36’00”71), e da Cecilia Capriotti (Avis Ascoli Marathon, 40’10”). Alla competizione hanno partecipato oltre 300 atleti che hanno accettato l’invito della Norcia Run rivolto a “tutti gli amici runners a partecipare ad una giornata in compagnia per ripartire”.

E’ andata bene anche la “Corrigubbio”, giunta alla sua 12esima edizione. La corsa, sulla distanza dei 10 km, è stata vinta Il marocchino Yassin El Kalil, tesserato con l’Up Policiano Arezzo (33’14”), e la perugina Federica Poesini della Pietralunga Runners (39’33”). La gara, che si è tenuta questa mattina a Gubbio, ha visto al al via oltre 200 atleti. Sempre ottima l’organizzazione della Gubbio Runners.

Ieri pomeriggio, invece, è stata la volta della “Bettona Country”. La manifestazione si snodava in due percorsi: 50 km “Ultra trail degli Etruschi” e 18 km “Short trail degli olivi”. Il più lungo è stato vinto da Matteo Zucchini della Winner Foligno (5h 13’46”) e Michela Migliori della Runners Barberini (6h 25’36”). La 18 km, invece, è stata dominata da Antonino Guadagnino della Trail Romagna (1h 41’36”) e da Maria Cristina Draoli della Lunatici Ellera di Corciano (2h 10’20”). Hanno preso parte alla competizione quasi 200 podisti. Organizzazione a cura dell’Asd Il Perugino Running Club, in collaborazione e con il Patrocinio della International Association of Ultrarunners (IAU) Italian Ultramarathon and Trail Association (IUTA) e la Federazione di Atletica Italiana (FIDAL).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.