Rugby, la Barton torna in campo dopo la lunga sosta

Dopo quasi un mese di sosta, dovuto agli impegni della nazionale azzurra, la Barton Cus Perugia è pronta a rituffarsi nel suo campionato. I biancorossi vogliono confermare il momento positivo cercando punti pesanti a Viterbo, attualmente nona in classifica con 6 punti, frutto di una vittoria e cinque sconfitte. La giusta occasione per dare ulteriore ossigeno alla classifica, come spiega coach Alessandro Speziali: “Il mese di pausa – commenta il tecnico di Perugia – ci è servito per recuperare gli infortunati. Adesso è importante ripartire con la giusta concentrazione in vista della sosta Natalizia, ci aspettano tre partite che sono fondamentali, tutte difficili”. Riguardo specificatamente alla trasferta laziale Speziali mette in guardia i suoi: “Viterbo è una squadra che ha bisogno di punti. Ha recuperato tutti gli infortunati e giocherà in casa. Ha messo in seria difficoltà Modena, una squadra attrezzata, e ha perso di poco a Livorno: quindi significa che è da temere. Bisogna ripartire bene, con il piede giusto, in questa fase delicata del campionato”.

CLASSIFICA: Bologna 1928 (25 punti); Reno Bologna e Modena (19); Parma 1931 (23); Romagna (20); Barton Cus Perugia (19)*; Florentia (11); Livorno e Viterbo (6); Amatori Parma e Jesi (5); Arezzo (0). *Perugia partito con 4 punti di penalità.

LE PARTITE DEL SETTORE GIOVANILE – Domenica mattina scende in campo anche la Barton Rugby Perugia Under 16. I ragazzi di Gianluca Gamboni e Gerardo Masone giocheranno in casa del Firenze 1931. Quattro sono i punti che separano le due squadre: Perugia è quarta con 21, i padroni di casa sesti con 17. L’incontro sarà valido per la settima giornata del campionato di rugby maschile Elite under 16. Sabato pomeriggio, sul campo del Virgilio Maroso, la Barton Rugby Perugia under 14 affronterà i pari età del Terni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.