Serie A2, Spoleto punta sul martello Padura Diaz

Continua ad essere molto attiva la Monini Spoleto sul mercato di serie A2, dimostrando di volere recitare nella prossima stagione un ruolo da protagonista assoluto con il chiaro intento di acchiappare quella Superlega sfuggita in extremis consecutivamente per ben due volte.

Non essendoci per ora una concorrenza nutrita, con nessuna delle avversarie che ha dichiarato di voler puntare con decisione alla promozione, la dirigenza degli oleari vuole cercare di anticipare i tempi in fase di contrattazione. Nemmeno i rifiuti di Alessandro Fei, l’ultima stagione a Piacenza, e di Aidan Zingel, centrale australiano che nella scorsa estate è passato a Trento dopo ben sette anni a Verona, entrambi restii a scendere di categoria, hanno scoraggiato il sodalizio gialloblu.

Di tempo ce ne è a sufficienza ed ecco che la nuova pista si chiama Willams Padura Diaz, classe 1986, schiacciatore cubano ma naturalizzato italiano, che vanta una lunga militanza in Italia in cui arriva nel 2007 vestendo la maglia di Reggio Emilia. Poi varie esperienze con Corigliano, Monza (nel 2014/15 l’esordio nella massima serie), Qatar Police Team, Siena e Roma. Con queste ultime due compagini ha conquistato per due annate consecutive la Coppa Italia di A2.

Sembrerebbe che l’operazione sia molto vicina alla conclusione, ma finchè non ci sono le firme non è possibile dare nulla per scontato. L’ottimismo per portare al Palarota uno dei migliori realizzatori della categoria tuttavia c’è tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.