Serie D, caos a Gualdo: la squadra rifiuta di allenarsi. E ora?

A Gualdo va in scena l’ammutinamento. Il Gualdo Casacastalda di Bacci (foto), reduce dalla sconfitta in extremis contro il Gubbio nel derby che l’ha praticamente estromesso dalla lotta per la salvezza, non si è allenato questo pomeriggio per rifiuto da parte della squadra. Le ragioni sono espresse dal comunicato che riportiamo di seguito:

“La squadra del Gualdo Casacastalda comunica, con grosso rammarico, che non può più adempiere agli impegni sportivi assunti ad inizio stagione, poiché non esistono più le condizioni per poter lavorare. Nonostante le innumerevoli difficoltà, la squadra ha dato il massimo in campo, anche a Gubbio, dimostrando di essere compatta sia nel rettangolo di gioco che fuori, ma ora ci è realmente impossibile accettare la situazione attuale”.

La decisione ha colto di sorpresa la società, che ha così replicato per bocca del direttore sportivo Gagliardini:

Sinceramente non ci aspettavamo si arrivasse a questo punto – ha sottolineato il ds Maurizio Gagliardini – e ci siamo subito attivati, con chi di dovere, per cercare di risolvere nel più breve tempo possibile la situazione. Mi auguro che la squadra possa tornare ad allenarsi già domani. Non voglio pensare ad altri scenari. Del resto questi ragazzi hanno sempre dimostrato un grandissimo attaccamento alla maglia e hanno sempre profuso il massimo impegno e mi auguro e spero che possano continuare a farlo”

Si prevedono quindi giorni piuttosto caldi nella cittadina ai piedi dell’Appennino; non è infatti da escludere che la squadra possa addirittura disertare il prossimo impegno, in programma domenica contro la Colligiana tra le mura amiche del Luzi. E’ chiaro che si cercherà di scongiurare questa ipotesi che potrebbe rappresentare davvero una sconfitta per tutto il movimento calcistico umbro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.