Sir Conad, Berger guarda a Ravenna: “Dobbiamo chiudere subito il discorso”

Con Aaron Russell ancora non al meglio è probabile che tocchi ancora ad Alexander scendere in campo dal primo minuto in banda in coppia con Ivan Zaytsev in una partita che sarà determinante per la corsa scudetto della Sir Safety Conad Perugia. Domenica a Ravenna si gioca per chiudere sul due a zero la serie dei quarti di finale che si gioca, va ricordato, al meglio delle tre gare.

L’austriaco, nella conferenza stampa di antivigilia, sottolinea l’importanza di questo concetto: “Dobbiamo chiudere subito il discorso, altrimenti divente difficile per noi. Ravenna è forte come le altre squadre e vogliamo giocare al nostro livello per farcela. Sarà una partita diversa da quella della regular season. Ai playoff conta solo la vittoria, mentre prima anche vincere un set era importante. Conterà giocare la nostra pallavolo”.

Dopo un periodo di appannamento iniziale ecco che Alex è tornato ai suoi livelli abituali: “In estate è cambiato qualcosa. Mi sono fermato quasi due mesi e mezzo perdendo ritmo. Adesso ho lavorato molto con una squadra che può vantare i giocatori più forti al mondo. Questo mi stimola ad impegnarmi ancora di più”.

Gara uno si è rivelata molto più difficile del previsto: “Secondo me non abbiamo giocato al nostro livello. Ravenna ha fatto molto bene in battuta e per noi, quando avviene questo, diventa molto dura. Domenica dovremmo noi imporre il nostro ritmo”.

Bernardi ha parlato di clima surreale al Palaevangelisti: “Il nostro palazzetto è sempre molto caldo. Non ho sentito niente di diverso. Questo può accadere quando l’avversario gioca meglio di noi”.

Il match del Pala De Andrè sarà occasione per una nuova sfida tra Berger ed il connazionale Burchegger: “È il secomdo top scorer d’Italia, ma conterà giocare la nostra pallavolo. È la prima volta che ci sono due austriaci nel nostro campionato e siamo contenti che il nostro Paese veda che giochiamo in una lega tra le più forti al mondo”.

In vista dunque un suo nuovo impiego da titolare: “Non sapevo di giocare subito con Ravenna, spero però che Russell ritorni presto. Sono felice di trovare il modo di aiutare la squadra. Se domenica gioco? Non ho avuto segnali in merito, cercherò di dare il massimo per la squadra. Sono pronto per dare il mio contributo per un pallone, un muro o una difesa”.

Una panoramica sui playoff: “Non guardiamo le altre squadre, se vogliamo vincere lo scudetto vogliamo battere tutti”.

Infine, all’orizzonte c’è già il ritorno con Ankara: “Secondo me all’andata non hanno giocato come sanno, mi aspetto che i loro battori facciano meglio. Ci bastano due set per passare? Vogliamo fare bene e vincere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.