Sir Conad, focus sul prossimo avversario, la Calzedonia Verona

PERUGIA – Seduta pomeridiana al PalaBarton per la Sir Safety Conad Perugia che si ritrova a Pian di Massiano al completo, con la sola eccezione di Berger ancora ai box per infortunio.

Sarà un lavoro prevalentemente tecnico e tattico quello di oggi preparato da Lorenzo Bernardi e dal suo staff. Lavoro tecnico sulle fasi di gioco e sul servizio, lavoro tattico impostato sull’avversario che attende sabato sera Perugia per l’anticipo della seconda giornata, la Calzedonia Verona.

Squadra decisamente a trazione anteriore quella di coach Nikola Grbic con tre attaccanti di palla alta molto temibili come l’opposto della nazionale francese Boyer (24 punti nella prima giornata) ed i due martelli iraniani Manavi ed il classe ’99 Sharifi, che nel match d’esordio di domenica scorsa ha destato un’ottima impressione chiudendo con 15 punti. Ma in attacco attenzione massima anche al centrale argentino Solè che a Monza ha imperversato da posto tre chiudendo con 17 punti e l’82% in primo tempo.

Altra caratteristica ben marcata nella formazione gialloblu è la qualità a muro. I 14 vincenti di Monza (record della prima giornata a pari merito con Ravenna) denotano un sestetto senza “punti deboli” (lo stesso regista Spirito è atleta molto dotato nel fondamentale) e quindi i Block Devils dovranno avere astuzia e pazienza sabato sera in particolare quando chiamati ad attaccare palloni scontati.

Una considerazione la merita anche il servizio scaligero, probabilmente non tra i più potenti della Superlega, ma tra i migliori per quello che concerne la flot. I vari Spirito, Alletti, Solè e Birarelli sono tutti giocatori dotati di una battuta ficcante e molto tesa e non è un caso che tutti i punti diretti dalla linea dei nove metri a Monza siano arrivati proprio dalle loro flot.

Ultimo aspetto da mettere in evidenza parlando di Verona è certamente una panchina lunga e di qualità. Grbic può girare le partite (è successo proprio domenica a Monza) con innesti di giocatori di altissimo livello come l’ex Birarelli e Savani.

Questa, ovviamente a grandi linee, la Calzedonia Verona. Cioè una squadra di alto livello. Una squadra contro cui i Block Devils potranno certamente giocarsi le loro armi. La fase break sarà probabilmente importantissima con la battuta dei tanti frombolieri bianconeri chiamata a far breccia nella seconda linea avversaria per costringere Spirito ad un gioco scontato e poi la correlazione muro-difesa chiamata a limitare le sortite alle bande degli attaccanti veronesi.

Sulla carta, e solo sulla carta, questa potrebbe essere una chiave importante sabato sera. Sarà poi il taraflex dell’AGSM Forum e chiarire tutto.

DOMANI POMERIGGIO MARKO PODRASCANIN PROTAGONISTA DELLA CONFERENZA STAMPA PREPARTITA VERONA-PERUGIA

Sarà il centrale serbo Marko Podrascanin il protagonista della conferenza stampa prepartita Verona-Perugia domani pomeriggio alle ore 16:00 presso la sala conferenze del PalaBarton.

Il popolare Potke risponderà alle domande della stampa e degli organi di informazione sul momento in casa bianconera e sulla difficile trasferta veneta, match valido per la seconda giornata di Superlega.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.