Sir Safety, non così! La Lube sbanca il Palaevangelisti

Per la Sir Conad Safety Perugia la quinta è indigesta. La Lube Civitanova Marche si è dimostrata troppo superiore e ha espugnato senza troppi affanni (il match è durato poco meno di un’ora e mezza) il Palaevangelisti con un 3-0 che non ammette discussioni. I campioni d’Italia di due anni fa hanno avuto la meglio nei fondamentali in cui i Block Devils devono ancora compiere dei passi in avanti significativi, e cioè la ricezione (52% contro il 61 dei marchigiani) e il muro (3 vs 7). Anche in battuta le cose non sono andate molto meglio, anche se la Lube ha commesso un errore in più (12 vs 11) rispetto ai bianconeri. La partita è stata caratterizzata da un primo set a chiare tinte marchigiane, ma i Block Devils reagiscono restando dentro la partita grazie ai martelli Fromm – Atanasijevic (10 punti percil tedesco, 20 per il serbo) ma fallendo occasioni importanti in contrattacco. Juantorena, eletto miglior giocatore della gara, non perdona (saranno 14 i palloni messi a terra dall’azzurro) e trascina i suoi compagni alla vittoria. Un risultato netto quindi, che ricaccia la Sir a metà classifica. Ma non c’è tempo per leccarsi le ferite: da domani tutti in palestra e campo per preparare la trasferta di Coppa Cev contro Karlovarsko, con i Block Devils chiamati a difendere il rassicurante 3-0 dell’andata.

 

SIR SAFETY CONAD PERUGIA-CUCINE LUBE BANCA MARCHE CIVITANOVA 0-3

Parziali: 16-25, 22-25, 22-25

Durata Parziali: 23, 33, 31. Tot.: 1h 27’

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco, Atanasijevic 20, Birarelli 3, Buti 3, Fromm 10, Kaliberda 3, Giovi (libero), Fanuli, Russell 2, Tzioumakas. N.E.: Dimitrov, Elia, Franceschini. All. Castellani, vice all. Fontana.

CUCINE LUBE BANCA MARCHE CIVITANOVA: Christenson 2, Miljkovic 10, Stankovic 9, Podrascanin 10, Juantorena 14, Parodi 5, Grebennikov (libero). N.E.: Corvetta, Fei, Gabriele, Cester, Cebulj, Vitelli. All. Blengini, vice all. D’Amico.

Arbitri: Giorgio Gnani – Sandro La Micela

LE CIFRE – PERUGIA: 11b.s., 3 ace, 52% ric. pos., 21% ric. prf., 43% att., 3 muri. CIVITANOVA: 12 b.s., 5 ace, 61% ric. pos., 37% ric. prf., 50% att., 7 muri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.