Samuele e Miriam, sono di Foligno i due baby attori che fanno impazzire cinema e tv

FOLIGNO – Lui capelli folti e scuri, occhi accattivanti, un fascino e un talento innati, è un attore provetto con diversi ruoli importanti nel cinema, nelle fiction, negli spot pubblicitari. Lei ha grandi occhi azzurri, capelli chiari, faccia d’angelo, grande empatia, è richiestissima in campagne pubblicitarie, spettacoli, trasmissioni televisive e radiofoniche ed è stata tra i protagonisti de “La grande bellezza”, il film premio Oscar di Paolo Sorrentino. Lui è Samuele Rustici di 12 anni e lei è sua sorella Miriam di 8 (nelle foto tratte dal loro sito internet ufficiale): due fratellini di Foligno che stanno spopolando nel mondo delle spettacolo. Due baby star che stanno conquistando tutti, nonostante la giovanissima età. Persino uno come J-Ax, famosissimo e amatissimo rapper italiano che ha ottenuto quasi 67 milioni di visualizzazioni su Youtube con il tormentone estivo “Maria Salvador”, ne è rimasto incantato e li ha voluti nella trasmissione “Sorci verdi”, in onda fino a qualche giorno fa su Rai 2: Samuele e Miriam erano protagonisti di alcuni sketch, interpretando il ruolo di “piccoli geni” che parlano il linguaggio degli adulti, dando persino vita a un divertente dibattito su scie chimiche, multinazionali e segreti della casta.

Samuele, bravissimo scuola e appassionato dell’arte in ogni sua forma, è stato definito “un piccolo mostro” da uno che di tv se ne intende come Claudio Lippi. Samuele-RusticiMa anche “padrone del palcoscenico come un grande attore di teatro”, parola di Antonio Parciasepe, direttore artistico del Troisi Festival. La sua prima avventura sul set è stata a 8 anni nel corto Pem, finalista al Giffoni Festival, dove ha interpretato il protagonista, poi fiction e film per il cinema, spot, campagne pubblicitarie, teatro, speaker in radio, ospite in trasmissioni televisive, festival e serate di gala. “Mi piace essere una volta Luca, una volta Mattia, una volta Dino, come una volta vivere un’avventura nel 2000, una volta catapultarmi nell’800 – racconta Samuele, attraverso il suo sito internet – ed bellissimo è poter dar volto e voce ad altri bambini, entrando nelle loro storie, interpretando le loro vite”

Miriam 8 anni è brillante a scuola e instancabile sul set.MIMMI 3 e gruppo fb Nonostante la giovane età, è interessata a tutto ciò che le si propone, una vera “professionista” come è stata definita da Sorrentino e dai suoi collaboratori sul set de “La grande bellezza”, dove ha recitato a soli 5 anni interpretando uno dei tre bambini che l’occhio serio di Toni Servillo osserva dal balcone del suo appartamento, in una delle scene principali del film. La prima avventura sul set è stata a 4 anni nel corto Ieri sera a cena, che ha ricevuto numerosi premi, poi altri corti, diversi film spot pubblicitari, teatro, speaker in radio e ospite in trasmissioni televisive, come il fratello maggiore. “Per me è bellissimo essere una volta Tea, una Lucilla – spiega Miriam, nel suo sito web – e diventare una volta una sorellina dispettosa, una volta una principessa impertinente, una volta divertirmi con i pinguini, una volta vivere mille avventure da sogno in compagnia di Prezzemolo. E’ ‘bellissimissimissimo’ incontrare tante persone”.

Insomma due vere star, che fanno impazzire i teenager e che, con i loro volti brillanti e puliti, portano nel mondo l’immagine di Foligno e dell’Umbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.