Ginnastica artistica, la Fortebraccio di scena in Campania

Trasferta campana per due società umbre, la Fortebraccio Perugia e il CLT Terni. A Castellammare di Stabia (Napoli) – di fronte al pubblico delle grandi occasioni – luci puntate sulla ginnastica artistica maschile con la seconda prova regionale di serie C1 – C2 – C3 in Zona Tecnica 3, Zona Sud.

L’Umbria ha gareggiato insieme alle regioni del meridione, ma con classifiche separate.

In serie C1 e C2 si sono confrontati atleti da 8 a 14 anni, mentre per quanto riguarda la serie C3 i protagonisti sono stati i giovani ginnasti di età compresa tra 8 e 10 anni.

La nostra regione ha partecipato alle gare di serie C1 con il solo CLT, mentre in serie C2 ha rappresentato l’Umbria la Fortebraccio; più folta la rappresentativa in C3, con due squadre della società perugina Fortebraccio e una della compagine ternana del CLT.

Campionato di serie C1 – La vittoria è andata alla società Delfino di Lecce, al secondo posto si è classificata la società La Rosa e al terzo la Polisportiva CLT, con gli atleti Gianmarco Bragoni, Leonardo Bragoni, Jacopo Giovagnoli e Leonardo Menecali.

Campionato di serie C2 – Successo del Centro Ginnastica Napoli, la Fortebraccio si è piazzata ottava con questi atleti: Diego Barchiesi, Piero Biscarini e Cristian Peverini.

Campionato di serie C3 – Vittoria ancora della Delfino; al quinto posto la seconda squadra della Fortebraccio (formata da Leonardo Bagnetti e Gabriele Tantucci), al sesto posto si è clasificata invece la prima squadra della stessa Fortebraccio (con Djavan Dennis ed Emanuele Galatà); in dodicesima posizione il CLT (Vincenzo Caracci Montalbano e Giulio Pero)

Le prime squadre di ogni serie e di ogni regione sono qualificate di diritto alla fase nazionale, che si svolgerà a Modena il 25 e 26 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.