Sir Safety, sarà addio per Birarelli. Si stringe per Fabio Ricci

Dopo quello di Simone Buti la Sir Conad Safety Perugia si prepara a dare addio ad un altro degli elementi più rappresentativi. Dopo due stagioni lascerà la squadra bianconera Emanuele Birarelli, che era arrivato nell’estate 2015 a Perugia con l’intento di far compiere il salto di qualità a questa squadra affamata di vittorie. Intento purtroppo raggiunto solo a metà: qualche finale importante, come Scudetto, Supercoppa e Champions senza però riuscire a portare a casa titoli. Il centrale probabilmente ha pensato che il suo ciclo, anche a causa dei suoi 36 anni, fosse da ritenersi concluso ed ecco che è pronto a cambiare maglia, trasferendosi a Verona (dove tra l’altro è già stato nella stagione 2006/07 prima degli otto anni di Trento) oppure a Milano, che ha scelto Andrea Giani come allenatore per programmare un futuro ambizioso.

Per la sua sostituzione è in pole il classe 1994 Fabio Ricci, attualmente in forza a Ravenna, già nel giro della Nazionale. colui che detiene le più alte percentuali del muro in campionato. Il suo arrivo si inserisce in un progetto di puntare su forze giovani, di prospettiva ma già dall’esperienza importante. E’ lui il candidato a completare il reparto dei centrali che già conta un elemento come il neoacquisto Anzani, ufficializzato soltanto ventiquattro ore fa.

Quella del capitano sarà la cessione numero sei dopo quelle di Bari, Buti, Mitic, Paris e Tosi e apre il dibattito su chi indosserà i gradi di leader della squadra. Sul piano tecnico gli indizi porterebbero a De Cecco, mentre su quello delle presenze complessive ad Atansijevic. Il discorso è prematuro ma la curiosità già monta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.