Sir Safety, Zaytsev spegne le voci di mercato: “Resto a Perugia”

Nonostante il presidente Sirci lo avesse blindato continuano ad infittirsi le voci di mercato che vorrebbero Ivan Zaytsev in partenza verso Modena. Secondo un articolo comparso sulla Nazione ci sarebbe stato un incontro a Bologna, a margine della riunione tra i vari club della Superlega, tra i patron di Perugia e appunto Modena, con Sirci che si sarebbe opposto alla cessione del campione di Spoleto. Il quotidiano ipotizza una possibile rottura tra le parti, ma ci ha pensato lo stesso giocatore, alla partenza della Wings for Life al Castello Sforzesco di Milano, a fare chiarezza, confermando l’impegno con la società bianconera e spegnendo di fatto tutti i rumors sul suo conto: “Resto a Perugia senza dubbio: ho un contratto e siamo all’interno di un percorso di crescita. Peccato aver chiuso la stagione con zero titoli: l’anno prossimo dovremo riscattarci. Mi manca giocare da opposto ma cerco di migliorare come schiacciatore”, si è così espresso Zaytsev all’Ansa.

Prima però di rituffarsi nella prossima stagione con la squadra di club, c’è l’appuntamento con i campionati europei di fine agosto in Polonia, con l’Italia che, dopo l’argento olimpico dello scorso anno, è la favorita d’obbligo. L’obbiettivo è chiaro, come spiega lo schiacciatore umbro: “Abbiamo tutto per vincere – ammette Zaytsev senza timore -, il podio non può più bastare. Arriviamo da due argenti e un bronzo nelle ultime tre edizioni, li ritengo degli ori mancati”.

Adesso per lo Zar arrivano le meritate vacanze, parola a lui sconosciuta nelle ultime annate, complice la mancata convocazione in World League. Poi si riprenderà a fare sul serio, per conquistare quei traguardi sfuggiti di un soffio nella stagione appena conclusasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.