Solidarietà, un successo sotto tutti i punti di vista la Fagio Cup

Ha riscosso un successo sotto tutti i punti di vista la terza edizione della Fagio Cup, il torneo di calcio a 5 organizzato in memoria di Federico Fagioli, lo sfortunato giovane calciatore prematuramente scomparso in un incidente poco più di due anni fa. Dodici le squadre che si sono date battaglia nella tre giorni del Green Club davanti ad una cornice di pubblico degna dell’evento.

Ad aggiudicarsi la vittoria sono stati i “Riky e poveri”, che hanno battuto per 5-2 “Quelli del Baffo”, formazione organizzatrice del torneo ed allenata proprio dal padre di Federico Fagioli, bravo a guidare i suoi ragazzi alla seconda finale in tre anni dopo aver già trionfato nella prima edizione. Terzo posto ai “Poretta a’no”, che hanno travolto nella finale di consolazione il “Vince Team” per 5-1.

La giornata è stata anche quella dell’assegnazione dei cosiddetti premi speciali: quello “Fair Play” è andato all’ “A.c. Bombers”, mentre quello di miglior giocatore a Michele Priore (Quelli del Baffo), dopo aver ricevuto la maggioranza delle preferenze dei giocatori di tutte le squadre e degli arbitri. Capocannoniere, con 12 reti realizzate, è Alessandro Ndingue del Vince Team, mentre infine il miglior portiere Francesco Manno di “Quelli del Baffo”.

Tutto quindi riuscito alla perfezione: il miglior modo per ricordare un ragazzo serio, gentile, sportivo e, se vogliamo, timido che vive tutt’ora fortemente nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.