Tennistavolo, il Paladesantis di Terni nuovamente teatro del campionato di A1

Sarà nuovamente il Paladesantis di Terni ad accendere i riflettori sul campionato di serie A1 di Tennistavolo, almeno per quanto riguarda le prime due giornate. L’appuntamento per il concentramento della Fitet. organizzato in collaborazione con il Tennistavolo Campomaggiore, è per sabato e domenica.

Le squadre partecipanti Ad affrontarsi saranno sette delle otto formazioni iscritte al campionato: i campioni d’Italia uscenti dell’Apuania Carrara, i finalisti scudetto dell’Aon Milano Sport Tennistavolo, il Tennistavolo Lomellino – Cipolla Rossa di Breme, altro protagonista delle semifinali playoff, il Cral Comune di Roma, la Top Spin Messina, la neopromossa A4 Verzuolo Tonoli-Scotta e il ripescato Tennistavolo Norbello – Comuni del Guilcer. Non presente unicamente la Marcozzi Cagliari. Coinvolti per la riuscita della manifestazione l’Istituto per il credito sportivo, il Comune di Terni e la fondazione Carit.

Il programma Si inizierà sabato alle ore 16:45 con la presentazione delle squadre partecipanti mentre un quarto d’ora dopo prenderanno avvio le sfide fra l’A4 Verzuolo e l’Apuania, il Cral Comune di Roma e il Lomellino e la Top Spin e il Norbello. Si tornerà poi in campo nel mattino successivo (ore 10), con i match tra l’Apuania e il Milano Sport, il Lomellino e l’A4 Verzuolo e il Norbello e il Cral Comune di Roma, che saranno preceduti alle ore 9:45 dalla presentazione del secondo turno.

Le parole del numero uno della Fitet Renato Di Napoli, presidente della Federazione, parla così della manifestazione in procinto di iniziare: “Ci ritroveremo al palaDeSantis per iniziare tutti insieme il nuovo campionato maschile. L’idea introdotta nella passata stagione è piaciuta e ci è sembrato naturale riproporla. Ancora una volta l’evento avrà una notevole rilevanza mediatica. Ci sarà infatti la trasmissione in diretta streaming sulla pagina facebook della Federazione e le telecamere di Sportitalia riprenderanno le immagini delle due giornate e le manderanno in onda in differita, corredate dalle interviste agli atleti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.