Ternana, a riposo gli affaticati Valjent e Signorini

Giornata di doppio per la Ternana, si è allenata oggi alle 10 e alle 15:30. Dopo una mattinata in palestra i rossoverdi sono scesi nel pomeriggio sul sintetico del Taddei, ad eccezione di Valjent e Signorini, alle prese con piccoli affaticamenti muscolari, ed Albadoro, costretto ancora ai box.

Seduta essenzialmente tecnico tattica, finalizzata soprattutto sul possesso e sulla gestione della palla, con esercitazioni a cui partecipa anche Ezio Brevi. Successivamente si passa a giro palla ad un tocco, durante il quale mister De Canio non esita ad interrompere il gioco e riprendere i calciatori affinchè svolgessero determinati movimenti con la massima precisione e velocità.

News sulla formazione anti Novara: il tecnico va verso la riproposizione del 4-3-1-2, il vestito senza dubbio più adatto a questa squadra. Questi gli undici provati durante la partitella: Vitiello e Favalli esterni di difesa, Signori, Paolucci e Defendi in mediana, Tremolada sulla trequarti, dietro alla coppia Montalto-Carretta.

Concentrazione alta per tutti quindi: le Fere saranno attese sabato ad una prova determinante non avendo mai fatto risultato fuori casa quest’anno. Tre le occasioni per evitare di eguagliare il 1992/93, la peggior annata disputata in serie B fino ad ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.