A Salerno pomeriggio da incubo per la Ternana: vince 4-2 la Salernitana e le Fere chiudono in nove

SECONDO TEMPO – Nei secondi 45′ la situazione non è migliorata, anzi. Al 70′ il quarto gol della Salernitana, con Rosina bravo a sfruttare una respinta difettosa di Di Gennaro su tiro di Coda. Nervi a fior di pelle in casa rossoverde, con un altro rosso diretto, stavolta comminato a Surraco, reo di un fallaccio ai danni dell’autore del gol. A fine partita la squadra e il tecnico sono andati a colluquio sotto la curva, a testimonianza del fatto che la situazione è molto delicata.  La classifica ora recita penultimo posto, con soli 12 punti.

PRIMO TEMPO – Incredibile quello che sta accadendo all’Arechi: sembrava una partita tutta in discesa per la Ternana, che adesso in dieci è costretta a recuperare. Da 0-2 a 3-2 e questo fotografa alla perfezione il momento della squadra rossoverde, che al 23′ era andata in vantaggio con Palombi al suo debutto da titolare, bravo a girare in porta da centravanti vero un cross di Zanon. Cinque minuti dopo ecco il raddoppio, firmato da Falletti, che fulmina Terracciano da fuori area. La strada verso la vittoria sembra spianata, ma già al 32′ torna in partita la Salernitana, grazie ad un errore di Valjent che, nel temtativo di anticipare un avversario, mette di testa il pallone sui piedi di Perico che realizza il gol che riapre la gara. Al 39′ un intervento scomposto di Meccariello su Odijer, entrato al posto di Busellato, gli costa il rosso diretto. Le Fere pagano dazio al 45′, dovendo subire il pareggio per mano di un eurogol di Coda. La frittata si compie al 48′ quando Germoni procura un rigore ai campani: sul dischetto si presenta Vitale che segna ed esulta, dimenticandosi di essere stato capitano della squadra di Carbone. E ora nella ripresa serve un miracolo.

SALERNITANA (3-4-1-2): Terracciano; Perico, Bernardini, Mantovani; Improta, Busellato, Della Rocca, Vitale; Rosina; Coda, Donnarumma.

TERNANA (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon, Valjent, Meccariello, Germoni; Defendi, Petriccione, Di Noia; Falletti; Avenatti, Palombi

All’Arechi la Ternana vuole finalmente la prima affermazione in trasferta. Compito difficile perché anche la squadra campana ha bisogno di punti e vede la panchina di Sannino traballare (in tribuna c’è Gautieri). Ben salda invece quella di Carbone, che ha scelto il sostituto di La Gumina, ovvero sia l’ex primavera della Lazio Palombi. Sulla sinistra torna invece Germoni. Sarà un match delicato dove un pareggio non servirebbe a nessuna delle due squadre, protagoniste fino ad ora di un campionato non certo esaltante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.