Ternana, altro amaro ko: il Ravenna si impone per 3-2

Non serve il ritiro ad oltranza per la Ternana, che viene battuta all’ultimo respiro anche a Ravenna e vede proseguire la crisi. Hanno vinto i romagnoli per 3-2 grazie anche ad un rigore sbagliato da Marilungo e con questo risultato superano in classifica proprio le Fere.

Scelte praticamente obbligate per De Canio, costretto ad inventarsi Giraudo mezzala. In difesa c’è Gasparetto al posto dello squalificato Diakite e davanti è il turno di Frediani, Marlungo e Bifulco.

Pronti via e la partita si mette subito male: al 2′ Trovade si coordina bene sugli sviluppi di un corner e batte imparabilmente Iannarilli. Il raddoppio al 28′: Bresciani sbuca alle spalle della difesa e di sinistro fa centro all’altezza del dischetto. La Ternana ha subito la possibilità di riaprire il match: è il 33′ quando Papa tocca di mano in area ed è rigore. Dal dischetto Venturi para sia il tiro di Marilungo che il successivo tentativo di Altobelli. In chiusura di tempo però l’attaccante si fa perdonare realizzando il 2-1 con colpo di testa su cross di Frediani. In avvio di ripresa la possibile svolta: al 50′ Bifulco pareggia con un secco diagonale di sinistro. Le Fere cercano in ogni modo la rete del sorpasso sfiorandola in un paio di occasione ma al 2′ di recupero vengono beffate da Boccaccini, che svetta di testa e mette dentro. Rossoverdi ancora beffati e si attendono le prossime mosse della società.

RAVENNA – TERNANA 3-2

RAVENNA (3-5-2): Venturi; Ronchi, Jidayi, Lelj; Pellizzari (24’st Eleuteri), Selleri (39’st Boccaccini), Papa, Trovade (30’st Martorelli), Bresciani; Galuppini (24’st Siani), Nocciolini (30’st Magrassi). A disp.: Spurio, Barzaghi, Scatozza, Raffini, Sabba. All. Foschi

TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Fazio, Gasparetto, Hristov, Lopez; Defendi, Altobelli, Giraudo; Frediani (37’st Furlan), Marilungo (37’st Vantaggiato), Bifulco (44’st Butic). A disp.: Gagno, Vitali, Callegari, Pobega, Filipponi, Cori. All. De Canio

ARBITRO: Vigile di Cosenza (Lattanzi-Zaninetti)

MARCATORI: 2’pt Trovade (R), 28’pt Bresciani (R), 45’pt Marilungo (T), 5’st Bifulco (T), 47’st Boccaccini

Ammoniti: Pellizzari (R), Altobelli (T)

Angoli: 8-5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.