Ternana, altro nuovo arrivo: ecco il centrocampista Daniele Altobelli

Inizia ad infittirsi la pattuglia di giocatori agli ordini di Luigi De Canio, che sta svolgendo in Valnerina la preparazione precampionato. Dalla Salernitana arriva ufficialmente, con la formula del prestito, il centrocampista Daniele Altobelli (1993, foto www.ternanacalcio.com), che va a rafforzare, almeno dal punto di vista numerico, questo specifico settore del campo. La società rossoverde ne dà comunicazione ufficiale sul proprio sito:

La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato a titolo temporaneo dalla U.S. Salernitana 1919 il calciatore a Daniele Altobelli. Il centrocampista laziale (è nato a Terracina il 18 marzo del ’93) raggiungerà nelle prossime ore il ritiro di Cascia“.

Nato a Terracina (Latina) il 18 marzo del 1993, Daniele Altobelli può giocare sia come centrocampista centrale che come mediano. Il suo piede preferito è il sinistro. L’esordio è datato 2012/13 con la maglia del Frosinone, dove in due stagioni e mezzo mette insieme 35 presenze e 3 reti. Nel gennaio 2015 passa all’Ascoli, dove ha la possibilità di scendere in campo solo 7 volte, mentre nella stagione successiva, sempre con la casacca del Picchio, segna un gol in 25 partite giocate, contribuendo alla salvezza dei marchigiani. L’ultimo biennio è targato Pro Vercelli, con la quale lo score è di una rete in 52 presenze complessive. Nell’estate in corso, anche a causa della retrocessione dei piemontesi, viene acquistato dalla Salernitana che lo gira in prestito alla Ternana. Particolarità che lo contraddistingue il fatto che fino a questo momento non abbia mai rimediato un cartellino rosso: segno che le Fere stanno per accogliere un giocatore molto corretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.