Perugia, ecco chi è in ritiro. Mercato, Traorè rescinde

È iniziato ieri il ritiro di Sarnano, con l’arrivo del Perugia presso l’Hotel Eden, che lo ospiterà nelle prossime due settimane. Si inizia oggi con una doppia seduta, mentre domani è in programma un test contro la Fermana, squadra di serie C.

C’era molta curiosità di capire chi facesse parte del gruppo, visto che per motivi quasi incomprensibili la lista dei convocati non è stata pubblicata. Non c’è Massimo Volta, che ha raggiunto Cascia dove il Benenvento, sua prossima squadra, sta svolgendo la preparazione. Presenti invece Belmonte e Monaco: soprattutto il primo è una sorpresa, visto che era stato dichiarato fuori dal progetto tecnico, mentre il secondo, gradito a Nesta, potrebbe anche rimanere. Come già anticipato ieri c’è anche l’ex Carpi Palumbo, ottimo lo scorso anno, che svolgerà un periodo di prova, mentre sono aggregati, visto il numero di tesserati piuttosto esiguo, un ampio numero di Primavera. Ecco l’elenco completo: Bagnolo,Barbarossa, Belmonte, Bianchimano, Bianco, Buonaiuto, Konate, Kouan, Martinelli,  Mazzocchi, Melchiorri, Monaco, Moscati, Mustacchio, Orlandi, Perilli, Ranocchia, Settimi, Sgarbi Terrani, Leali, Pietrangeli.

Nei prossimi giorni sono attese significative novità dal mercato. La prima è ufficiale: Abdoulaye Traore (2000, foto sito Perugia Calcio) non è più un giocatore della squadra. È stata sancita la rescissione contrattuale, come riporta il seguente comunicato: “La Società A.C. Perugia Calcio comunica di aver raggiunto in data odierna l’accordo con il calciatore Abdoulaye Traore per la risoluzione consensuale anticipata del contratto. A Traore va un grande in bocca al lupo per il prosieguo della carriera“. Già detto di Volta, per il quale il Perugia incassa circa 600 mila euro, si cercano due centrali affidabili e non è nemmeno da escludere la pista estera. Per l’attacco la pista che porta al bolognese Bruno Petkovic (1994) sembra essersi raffreddata, mentre quella per l’attaccante del Frosinone Nicola Citro (1989) potrebbe risultare piuttosto interessante. Ore decisive per l’esterno sinistro Gianfilippo Felicioli (1997), di proprietà del Milan ma lo scorso anno a Verona, e Luca Vido (1997), la cui ufficializzazione sembra questione di ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.