La Ternana mette a segno il colpo Ferretti. In Coppa Italia sfida al Trapani

La Ternana riesce finalmente a riempire la casella relativa al terzino sinistro. Dalla Cremonese arriva il ventireenne Jonad Ferretti, che si è messo in luce nella fortunata annata dei grigiorossi, culminata con il ritorno in serie B dopo ben 11 anni di assenza. La foto tratta dal sito www.ternananews.it attesta che l’accordo, siglato sulla base di un biennale con opzione per il terzo anno, è oramai cosa fatta. 

L’arrivo di Ferretti non chiude però il mercato, come è ovvio che sia. La dirigenza rossoverde, in particolar modo il suo allenatore Sandro Pochesci (ammesso tra l’altro con il massimo dei voti al Supercorso di Coverciano) non ha fatto mistero di essere sulle tracce di due attaccanti. Il primo risponde all’identikit di Mattia Finotto, attaccante esterno che può disimpegnarsi anche come prima punta. Impiegato soltanto per pochi minuti nell’amichevole di ieri sera al Curi contro il Perugia, il suo ciclo alla Spal, visti anche i suoi 25 anni, è ormai in procinto di giungere al termine. Finotto, 45 gol tra Sambonifacese, Monza e Spal, è atteso a Norcia questo pomeriggio o al più domani mattina a Terni, dove la squadra farà temporaneamente ritorno per disputare in serata un’amichevole contro l’Ebolitana (serie D) in un Liberati che chiuderà le porte al pubblico per alcuni lavori in corso. Sempre per l’attacco è definitivamente sfumata la pista che porta a Gianmarco Zigoni (1991), che si è accordato con il Venezia sulla base di un quadriennale. La nuova alternativa è Massimiliano Gatto (1995), di proprietà del Chievo, nell’ultima stagione a Pisa (22 presenze e 1 rete). Difficilissimo arrivare anche a Patrick Cutrone (1998), pronto a restare al Milan: si pensa a Leonardo Candellone (1997), lo scorso anno al Gubbio, e Francesco Nicastro (1991), attualmente in ritiro con il Pescara di Zeman ma cercato da Evangelisti per sua stessa ammissione. Nicastro nella precedente annata ha siglato 9 reti, compresa quella che ha deciso a favore del Perugia il derby dello scorso febbraio.

Capitolo Coppa Italia. La Ternana ha conosciuto la rivale del secondo turno di Coppa Italia, che si disputerà domenica 6 agosto al Liberati: è il Trapani del riconfermato Alessandro Calori, che ha strapazzato la Paganese con un tennistico 6-0, dimostrando una buona condizione, oltre alla capacità di giocare un buon calcio. Per la compagine di Pochesci i siciliani non saranno certo un cliente facile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.