Ternana – Bocalon, si tratta! Zigoni verso la permanenza alla Spal

Nella giornata odierna la Ternana riprenderà gli allenamenti ma il mercato è sempre in movimento. Nelle ultime ore sono emerse delle novità significative sui possibili arrivi, soprattutto nel reparto avanzato.

Molto probabilmente non sarà il ventiseienne Gianmarco Zigoni il nuovo attaccante delle Fere. Il Cobra, di proprietà del Milan, dovrebbe rimanere alla Spal e giocarsi così le proprie possibilità nella massima serie. Ha invece preso corpo la candidatura del centravanti dell’Alessandria classe 1989 Riccardo Bocalon (foto www.calciogoal.it), che nell’ultima stagione con i grigi ha sfiorato la serie B. Attaccante centrale abile nel gioco aereo, Bocalon ha iniziato nelle giovanili del Treviso prima di passare nel 2008 all’Inter, prima di mettersi in luce con le maglie di Venezia e Prato. Le parti starebbero già trattando, anche se il centravanti, legato ai piemontesi ancora da un anno di contratto, potrebbe essere lasciato andare solo dietro il versamento di un indennizzo. Anche se quando la serie B chiama potrebbe esserci ben poco da fare. Restano in piedi le piste che portano a Gianmario Comi (’92) della Pro Vercelli, Davis Curiale (’87), svincolato dal Trapani, ed infine Patrick Cutrone (’98) del Milan.

Nomi importanti anche per il centrocampo. Il ds Evangelisti pensa sempre a Luca Tremolada (’91) della Virtus Entella e Nicola Bellomo (’91) svincolato dopo la retrocessione del Vicenza a cui era arrivato in prestito dal Chievo. L’ultimo obbiettivo per la zona mediana è il ventitreenne Luca Baldassin, reduce da un buon campionato il Lega Pro con la maglia della Lupa Roma, sempre di proprietà della società clivense. Le Fere dovranno superare la concorrenza della Reggina. Per quanto riguarda infine il discorso relativo al pescarese Alessandro Bruno (’83), tutto resta congelato.

Stessa cosa per il laterale difensivo Cristiano Del Grosso (’83), di ritorno all’Atalanta dopo il prestito alla Spal. C’è da registrare, in conclusione, un’offerta piuttosto vantaggiosa per capitan Biagio Meccariello (’91) da parte del Pescara di Zeman, anche se, almeno da parte del tecnico Pochesci, c’è il veto.

C’è quindi grossa curiosità per capire quelli che saranno gli innesti cosiddetti “pesanti” in vista dei prossimi impegni, in primis l’amichevole contro l’AMC 98 di domenica prossima. Non è escluso che qualche sorpresa ci possa essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.