Ternana, Breda: “Affrontare l’emergenza difesa da squadra”

La notizia dell’ultima ora riguarda capitan Luigi Vitale, che dovrà sottoporsi ad un’operazione al menisco. Il che mette il reparto difensivo rossoverde in una condizione di emegenza che, secondo Roberto Breda, dovrà essere superata in un modo: ” Non ci voleva di certo, ma si va in campo in undici. Molte squadre si trovano in situazioni simili e dispiace perchè Luigi è il capitano e stava facendo bene, ma dobbiamo pensare solo alla partita”. Quali soluzioni per sostituirlo? “Una potrebbe essere Valjent terzino, perché non vorrei spostare troppo Meccariello che sta facendo bene. L’obiettivo è non snaturare troppo il reparto difensivo. Monteleone? Domani è out, non ha particolari problemi all’articolazione ma prima della settimana prossima non avremo diagnosi certe”. La partita sarà ancora più complicata dall’avversario che si andrà ad incontrare: “Squadra tosta, che ha cambiato molto rispetto all’andata e che va tenuta in considerazione per quello che sta facendo. Adottando un 4-2-3-1 ma generalmente è una squadra che gioca bene, con buoni giocatori. Ma questo non vuol dire che non abbiano punti deboli, che noi col massimo rispetto dobbiamo cercare di sfruttare. Le patite devi sempre giocarle, te lo dice la partita del Novara contro il Como”. Le prossime quattro partite saranno decisive? “Giochiamone una per volta e vediamo. Il presente è ciò che conta e dobbiamo pensare a quello”. L’attacco segna a fatica: “Ma non credo sia un problema strutturale, dobbiamo tornare a segnare e possiamo farlo”. Per Avenatti infine potrebbe profilarsi un’altra panchina: “Sta lavorando bene – ha precisato il tecnico – le scelte vanno fatte in base all’avversario di turno e al momento di forma. Non ci sono risvolti psicologici. Mazzoni? Ci sarà regolarmente”.

I CONVOCATI, IN DIFESA È EMEGENZA – Ecco i convocati per il match di Novara: Mazzoni, Sala, Meccariello, Gonzalez, Valjent, Janse, Zanon, Belloni, Busellato, Coppola, Furlan, Grossi, Palumbo, Signorelli, Zampa, Dugandzic, Gondo, Troianiello, Falletti, Avenatti, Ceravolo.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>