Perugia, distorsione al ginocchio per Pajac. A Vercelli possibili cambi

Pasqua di lavoro per il Perugia. Lo impone il calendario, che ha riservato per martedì 3 aprile (ore 18) il recupero di campionato di Vercelli contro la Pro allenata da Grassadonia. C’è voglia di vendicare i cinque schiaffi dell’andata, ma Roberto Breda, che affronterà dunque il suo vecchio compagno di squadra ai tempi di Salerno, dovrà verosimilmente fare a meno di Marko Pajac. Secondo il bollettino medico il cursore croato, padre da poche ore del primogenito Mateo, è alle prese con un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro. Un problema di poco conto, che potrebbe indurre il suo allenatore a non rischiarlo, anche in considerazione del fatto che il suo sostituto, Germoni, dopo un inizio titubante, ha fornito le adeguate garanzie.

Di certo quello dell’esterno sinistro del centrocampo potrebbe non essere l’unico cambio. Se appare difficile che la difesa possa riscontrare alcune modifiche, eccezion fatta per Dellafiore al posto di Del Prete, quello di centrocampo è il reparto maggiormente indiziato. Tutto dipende se Breda voglia disporlo a cinque o a quattro: nel primo caso è possibile che Colombatto subentri a Bianco trovandosi forse maggiormente a suo agio sul sintetico (senza contare che l’ex Carpi è in diffida), nel secondo verrebbe confermato l’assetto contro la Cremonese, con Gustafson e proprio Bianco in mezzo, Mustacchio e Germoni esterni. Questo ovviamente andrà ad influenzare le scelte in avanti: in caso di mediana a cinque largo a Cerri e Di Carmine (o Cerri e Diamanti), se a quattro invece Diamanti agirebbe alle spalle di Cerri e Di Carmine.

Ovviamente sono solo supposizioni: il trainer biancorosso ha a disposizione la rifinitura di domani mattina prima della partenza per il Piemonte. Sempre tra poco meno di 24 ore verrà stilata la lista dei convocati per una partita che potrebbe regalare ai Grifoni la quarta piazza solitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.