Ternana, De Canio: “Battuta una grande squadra”

Stravolto, ma felice Gigi De Canio. Anche grazie alle sue mosse la Ternana è riuscita a vincere il derby in esterna dopo quasi 27 anni. La sua felicità, seppur misurata, è più che giustificata: “Giocavamo contro il Perugia, non contro una squadretta qualsiasi, ma forte in difesa e dalle ottime qualità, che di fronte al proprio pubblico voleva proseguire il percorso. Loro sono stati bravi a sorprenderci, ma noi altrettanto a modificare il nostro modo di stare in campo. Alla fine vitoria meritata”.

La svolta vera nella ripresa: “Abbiamo gestito di più palla e questo è un aspetto importante. Quando si è in fondo si ha sempre timore che un errore possa costare caro”.

Quasi a sorpresa la scelta di Favalli nei tre di difesa: “Signorini era febbricitante anche stamane e non se la sentiva. Ho optato per questa soluzione perché nella gestione della palla poteva far bene e ci avrebbe dato più spinta a sinistra, senza dover fare cambi”.

Ad essere decisivo l’ingresso di Angiulli: “Nelle ultime settimane l’ho sempre visto bene nel seguire le mie indicazioni ma per motivi contingenti non l’ho potuto inserire. Mi ha suggerito il cambio il mio collaboratore Fabris ed il merito è suo”.

Il trainer rossoverde infine ammette: “Sì, sapevamo che il Perugia aveva qualche problema sulle palle alte, ma se il cross è fatto bene il difensore se guarda la palla può avere problemi a tenere l’uomo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.