Ternana, De Canio pensa ad un tridente nuovo di zecca. Suonano le prime sirene di mercato…

Il meccanismo della Ternana sembra essersi inceppato: sotto la lente di ingrandimento del tecnico Luigi De Canio sono finiti gli attaccanti, rei di fare poco movimento. Per questo è allo studio una diversa formula offensiva: sempre tre davanti, ma cambiano gli interpreti. Nell’allenamento di stamani infatti il trainer lucano ha provato il tridente formato da Furlan, Bifulco e Marilungo, con soltanto quest’ultimo come punto fermo, visti anche i suoi numerosi gol messi a segno. Che questa possa essere una soluzione da adottare sabato contro il Vicenza, che sarebbe la seconda volta dopo la Virtus Verona? Non è da escludere, anche se ci sono ancora due giorni davanti per compiere i necessari test.

Per il resto De Canio ha fatto svolgere ai suoi giocatori un lavoro prettamente tecnico tattico, finalizzati al miglior funzionamento possibile dei reparti di gioco. Era assente Rigoberto Rivas, che prosegue la sua riabilitazione, mentre invece continua a migliorare Giuseppe Vives, che accelera il recupero e potrebbe rientrare in gruppo a metà della prossima settimana. Presto dunque un settore piuttosto martoriato come il centrocampo ritroverà un interprete tra i più importanti della rosa e della categoria.

E’ già calciomercato Manca ancora poco più di un mese alla riapertura del mercato, ma già iniziano a circolare le prime voci. Quella più rilevante riguarda l’attaccante Daniele Vantaggiato (1984), che la Ternana è riuscita a strappare alla concorrenza della Salernitana. Il club granata, che mette nel contempo nel mirino il terzino Federico Giraudo (1998), potrebbe fare un altro tentativo per l’ex Livorno, che fatica ad imporsi in rossoverde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.