Ternana, mercato chiuso senza sussulti tra partenze e riconferme importanti

22:15 – La Ternana con qualche minuto di anticipo sul gong finale ha dichiarato la propria campagna acquisti conclusa. Un mercato che non ha fatto registrare sussulti significativi, eccezion fatta per Simone Aresti, portiere proveniente dal Pescara, che ha di fatto preso il posto di Mazzoni nella rosa. Diverse però le conferme importanti come Avenatti, Falletti e Masi che non si muovono da Terni. Niente attaccante quindi e operazione rimandata verosimilmente a gennaio

21:40 – Ufficiale l’arrivo del giovane portiere dell’Inter Riccardo Brugnoni (foto www.sport-english.com) con la formula del prestito. Si tratta di un giovane molto promettente del 1999, cresciuto nel Perugia prima di trasferirsi a Milano. Il parco degli estremi difensori è quindi al completo.

20:40 -Anche le due società ufficializzano l’operazione Palumbo: il centrocampista passa alla Sampdoria ma resterà in prestito alla Ternana fino a giugno 2015. Ecco come il club di Via Aleardi ha reso esecutivo il tutto: “La Ternana Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo Antonio Palumbo all’U.C. Sampdoria. Il centrocampista napoletano, classe ’96, rimarrà in rossoverde in prestito fino al termine della stagione in corso“. Così invece ha twettato il sodalizio blucerchiato: “Preso Palumbo a titolo definitivo ma giocherà nella Ternana Calcio fino a giugno 2017”.

19:40 – Robert Acquafresca non vestirà la maglia della Ternana. Il giocatore, dopo aver valutato l’offerta, ha deciso di rifiutarla. Una situazione non certo positiva per i rossoverdi, che ora dovranno cercare in queste ultime tre ore e un quarto una punta affidabile.

19:20 – La Ternana ha ufficializzato due arrivi in prospettiva: si tratta del classe 1998 Francesco Pelosi, proveniente dalla Reggina, e del classe 1999 Riccardo Brugnoni, di proprietà dell’Inter. Entrambi andranno a rafforzare la squadra Primavera.

17:50 – Ufficiale anche un’altra operazione in uscita per le Fere: il centrocampista Enrico Zampa scende di categoria e firma un biennale con l’Ancona.

17:10 – Anche la Ternana ufficializza il ritorno di Luca Mazzoni a Livorno: “La Ternana Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’ A.S. Livorno Calcio le prestazioni sportive del portiere classe ’84, Luca Mazzoni“.

16:00 – Emergono alcuni particolari della trattativa che ha portato Palumbo alla Sampdoria: il trasferimento a Genova è avvenuto per la somma di 700 mila euro, con il giocatore che resterà a Terni in prestito anche per la prossima stagione. La Ternana inoltre avrà anche una percentuale del 15% sulla futura rivendita del centrocampista.

14:27 – Altra partenza in casa Ternana: il centrocampista Enrico Zampa è pronto a trasferirsi all’Ancona, società di Lega Pro. Lo rivela Tuttomercatoweb.

14:00 – E’ ufficialmente terminata l’avventura di Luca Mazzoni alla Ternana. Il portiere ha rescisso il contratto che lo legava alla società rossoverde e ha preso quindi la strada di Livorno, sua città natale.

13:45 – Anche la situazione relativa al centrocampista Antonio Palumbo è stata definita. Lo ha preso la Sampdoria, lasciandolo però in prestito ai rossoverdi ancora per una stagione.

13:00 – Mattia Valoti e la Ternana si avvicinano sensibilmente. La trattativa per l’ex giocatore del Verona è a buon punto e le firme potrebbero arrivare oggi. Intanto due partenze: Russini torna in prestito al Lumezzane mentre Lo Porto va al Tuttocuoio.

11:45 – Dalla serie D altro arrivo per le Fere: dall’Aprilia ecco l’esterno sinistro Matteo Pirazzi (’98), che giunge a Terni in prestito con diritto di riscatto.

11:40 – Per l’attacco il prescelto è Robert Acquafresca, ex Cagliari e Bologna. La società di Via Aleardi gli avrebbe offerto un biennale e lui si sarebbe riservato qualche ora di tempo per decidere se accettare o meno. Si attendono sviluppi.

11:30 – Dopo le indiscrezioni circolate nella serata di ieri ecco l’ufficialità: Simone Aresti, classe 1986, proveniente dal Pescara, è il nuovo portiere della squadra rossoverde. Questo il comunicato ufficiale: “La Ternana Calcio comunica di aver acquisto a titolo definitivo dal Delfino Pescara 1936 le prestazioni del calciatore Simone Aresti. Il portiere, classe ’86, si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2017“. Questa operazione è il preludio al praticamente certo addio di Mazzoni, destinato a rientrare al Livorno. Stamane infatti non si è allenato.

La Ternana è impegnata in questo ultimo giorno di mercato a completare la rosa a disposizione del tecnico manager Benito Carbone. La giornata è iniziata con diversi importanti movimenti, che racconteremo in diretta minuto per minuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.