Ternana femminile, la delusione di Raffaele Basile: “Mi aspetto più abbonamenti”
La prelazione dei vecchi abbonati, almeno fino a questo momento, non ha dato gli esiti sperati. Soltanto 32 delle 150 tessere sottoscritte lo scorso anno sono state rinnovate e l’amministratore unico della Ternana Femminile Raffaele Basile non le manda a dire in un’intervista rilasciata a www.terninrete.it.
E’ forte in Basile il timore di non ritrovare più la stessa passione ed interesse degli anni precedenti: “La partenza della campagna abbonamenti è deludente anche perché pensavamo che gli sforzi fatti per effettuare l’iscrizione al prossimo campionato potessero essere premiati con una massiccia affluenza ai botteghini che, invece, non c’è stata. Abbiamo ricevuto, nel momento in cui era in dubbio l’iscrizione della squadra, tanti attestati di stima e di incoraggiamento, promesse dal comune di Terni per il reperimento di sponsor. A distanza di un mese ci ritroviamo soli a dover programmare una stagione ricca di impegni, più dispendiosa a causa del girone unico che ci porterà in trasferta in lungo ed in largo per l’Italia“.
Sconforto anche dovuto allo sforzo compiuto per confermare gran parte dell’organico della passata stagione. Di questo passo sembra difficile che una calcettista di cui ancora non si conosce l’identità possa venire a Terni: “Non è stato facile farle restare ma il loro valore, il loro attaccamento alla maglia rossoverde e alla tifoseria ci hanno convinti a fare un ulteriore sforzo“. Ma c’è dell’altro: “Di sicuro, però, senza l’appoggio di qualcuno, senza l’aiuto della istituzione comunale che non ci viene incontro nemmeno sull’utilizzo del Paladivittorio, sarà difficile mantenere lo stesso standard qualitativo e competitivo delle stagioni passate“.
Alcune iniziative pensate dalla società potrebbero però incrementare un dato ancora irrisorio: “Abbiamo messo a disposizione dei tifosi- conclude Basile – anche dei mini abbonamenti di 8 partite proprio per andare incontro alle loro esigenze. Spero che anche questa operazione serva per rilanciare la campagna abbonamenti e che le promesse del Comune e dei loro rappresentanti diventino realtà“.
Insomma, un accorato appello non solo alla tifoseria, sempre numerosa e soprattutto rumorosa, ma anche alle istituzioni e ai partner commerciali affinchè aiutino Basile nella gestione di questo complicatissimo giocattolo.