Ternana, il mercato inizia ora: due gli obbiettivi chiari. Su Carretta e Montalto…

“Qualcosa è già stato fatto, ma mi dispiace perchè avremmo potuto dirvi il primo nome oggi, ma non abbiamo avuto l’ok”. Ha così risposto il presidente Stafano Ranucci a coloro i quali avrebbero voluto sapere novità sul mercato prossimo a prendere avvio. E, mai come quest’anno, non si potrà certo sbagliare.

Di certo si sa che, come ha anche ammesso Pagni in sede di presentazione, gli obbiettivi per la prossima stagione sono due, entrambi cavalli di ritorno. Il primo è il portiere Luca Mazzoni (1984), già in rossoverde nella stagione 2015/16 (37 presenze, 48 gol subiti), che ha fatto ritorno al Livorno nell’estate successiva, rivelandosi poi tra gli artefici del ritorno in serie B della formazione amaranto; il secondo è il difensore Pasquale Fazio (1989), in scadenza di contratto con il Trapani, che di questa squadra è stato anche capitano, essendo anche lui elemento di lungo corso (2011-15). Due che dell’ambiente ternano se ne intendono quindi; potrebbero essere proprio loro i tasselli di esperienza da cui ripartire nella prossima difficile avventure in serie C. Su di loro c’è una mezza ammissione da parte del dirigente di Castrovillari: “Sono due giocatori che godono di tutta la nostra stima. Mazzoni è del Livorno, Fazio è a scadenza, è cresciuto qua e ha fatto grande esperienza. Ci piacciono entrambi, ma da qui a fare ne corre”. Vedremo più avanti se saranno solo suggestioni o qualcosa di più.

Capitolo dedicato a due giocatori tra i pochi a salvarsi quest’anno, vale a dire Adriano Montalto (1988) e Mirko Carretta (1990). Trattenerli sarebbe importante per poter accelerare il processo di ricostruzione, e Ranucci non ha escluso che questo possa accadere, malgrado il corteggiamento di molte società anche importanti: “Non tratterremo nessuno con le catene. Magari, saranno loro a chiedere di restare. Il mister sarà il primo a scegliere sul pacchetto che vuole”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.