Ternana, le vacanze sono agli sgoccioli: domani si torna al lavoro. Per Leone sarà subito duro lavoro

Ancora poche ore e per la Ternana le vacanze saranno un lontano ricordo. E’ prevista per domani la ripresa degli allenamenti in vista del ritorno in campo fissato per sabato 19 gennaio alle ore 20:30 contro il Fano, partita chiave per continuare a sperare nella promozione diretta in serie B.

Sarà l’occasione per il tecnico Luigi De Canio di confrontarsi con il nuovo direttore sportivo Luca Leone, chiamato subito ad un lavoro piuttosto impegnativo. E’ ovvio che, per una questione di regolamenti, verrà data priorità alle cessioni: attualmente la lista over è al completo e bisognerà dunque liberare dei posti per poter poi intervenire nei settori in cui vi è più necessità di intervenire.

Partiamo dalle uscite, che vedranno in pole Lorenzo Callegari e Karlo Butic, poco utilizzati fin qui dal tecnico. Entrambi dovrebbero rientrare alle società di appartenenza vale a dire Genoa e Torino per poi essere dirottati in squadre in cui dovrebbero trovare più spazio. Sul primo ci sono Virtus Verona, Fermana e Rieti, mentre l’attaccante croato viene conteso da Pistoiese Viterbese e Renate. In bilico anche le situazioni di Giuseppe Vives e Daniele Vantaggiato per diversi motivi: l’ex granata potrebbe chiudere con il calcio giocato e far parte dello staff di De Canio, il centravanti brindisino potrebbe cedere alle lusinghe della Salernitana, che qualche settimana fa aveva effettuato un sondaggio. Verso la permanenza infine Modibo Diakite, dopo essere stato reintegrato in gruppo in occasione dell’ultimo match, quello sospeso per nebbia contro il Rimini.

Per quanto riguarda le possibili entrate è risaputo che si sta cercando un terzino destro in grado di far rifiatare Fazio e il primo nome è quello del classe 2000 Raoul Bellanova, in forza al Milan Primavera, ma si potrebbe ripiegare anche su un giocatore under che abbia esperienza in C. Per quanto riguarda il centrocampo sembra essersi affievolito l’interesse per Danilo Soddimo del Frosinone, ritenuto troppo offensivo per il 4-3-3. Infine l’attacco: Leone porterebbe volentieri in rossoverde Andrea Cocco, con lui dai tempi di Pescara, mentre si defilano in maniera pressochè definitiva i vari Rodriguez e Cissè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.