Ternana, tensione all’allenamento. Breda manda tutti negli spogliatoi anzitempo

La Ternana, dopo due giorni di riposo, è tornata questo pomeriggio ad allenarsi all’antistadio Taddei per preparare la trasferta di Como in programma nel posticipo domenicale (inizio ore 17:30). Una partita, quella al cospetto di una squadra ad un passo dalla retrocessione matematica, di vitale importanza  dopo le ultime contraddittorie prove, da non prendere sottogamba visto che i lariani hanno dimostrato di essere una squadra viva, costringendo al pareggio addirittura il Cagliari. Tre punti sono obbligatori se le Fere vogliono sperare di salvarsi senza ulteriori patemi.

TENSIONE MAZZONI – ZAMPA – Che il periodo sotto l’aspetto della tensione nervosa non sia dei migliori lo si è capito nel finale dell’allenamento, quando Mazzoni (squalificato ed assente a Como) e Zampa hanno battibeccato per alcuni minuti e Breda, onde evitare ulteriori complicazioni, ha deciso di mandare tutti negli spogliatoi amzitempo. La situazione in seguito si è ricomposta, ma è segno evidente che manca la tranquillità in parte del gruppo, come del resto il tecnico aveva sottolineato nel dopo partita con l’Ascoli

ASSENTI E PROVE TATTICHE – Due i giocatori che non hanno preso parte alla seduta: Coppola e Falletti. Vitale lavora a parte memtre gli altri si allenano regolarmente. Contro i lariani non si esclude che Breda possa adottare un più prudente 4-4-1-1, come emerso dalla partitella fatta disputare dal tecnico. In difesa c’erano Santacroce, Valjent, Meccariello e Janse; il reparto mediano era invece formato da Santacroce, Valjent, Meccariello e Janse mentre in attacco era Paolo Grossi a supportare Ceravolo. Ovviamente non è una sentenza definitiva quella di oggi, visto che di tempo per variare uomini e schemi che ne è tanto. Servirà la miglior Ternana, soprattutto sul piano dell’atteggiamento, per uscire con dei punti dal Sinigaglia e agguantare questa salvezza che tutti a Terni aspettano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.