Ternana, per la porta spunta Iannarilli. Il Lecce spinge forte su Montalto. Tutte le novità dal mercato

Continuano le manovre della Ternana per cercare di allestire una rosa che possa fare ritorno subito, o comunque nel più breve tempo possibile, in serie B.

Pagni e De Canio lavorano a stretto contatto ed è certo che nella costruzione della nuova squadra si partirà dal portiere. Sfumato Mazzoni, che il Livorno ha dichiarato nei giorni scorsi incedibile, il nome nuovo è quello di Anthony Iannarilli (1990), che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Viterbese, disputando i playoff in quella appena conclusa. Scuola Lazio, l’estremo difensore originario di Alatri vanta una lunga esperienza in terza serie, tra queste citiamo Salernitana, Pistoiese e Gubbio. Proprio con la maglia rossoblu si è tolto lo sfizio di segnare un gol al Grosseto che è valso l’1-1 finale. Una gioia che purtroppo non bastò agli eugubini per evitare una clamorosa retrocessione nei dilettanti. Attualmente è proprio lui il candidato a difendere la porta delle Fere, in attesa di definire le questioni relative a Bleve e Sala.

Passiamo all’attacco. L’obbiettivo, è risaputo, è cercare di trattenere i due gioielli Carretta e Montalto, ma l’impresa sembra molto difficile in quanto i due giocatori sono ambiti da diverse società. Sul “tagliagole” spinge forte il Lecce, che con mister Liverani alla guida è riuscito a tornare in serie B. Ne sono conferma le parole del procuratore Jerry Palomba rilasciate al portale tuttocalciopuglia.com: “Lecce sarebbe sicuramente una piazza gradita al giocatore, so che stanno allestendo una squadra competitiva. Aspettiamo un loro segnale per discutere sul futuro del giocatore, a cui dopo una super stagione non mancano le offerte”. A rimpiazzarlo, ma non necessariamente (potrebbe comunque approdare in rossoverde anche in caso di permanenza di Montalto), potrebbe essere Daniele Vantaggiato (1984), che pare potrebbe lasciare il Livorno.

Nome pesante anche per il centrocampo. La Ternana avrebbe messo gli occhi sul centrocampista nigeriano Moses Odjer (1996), nelle ultime tre stagioni a Salerno. Pista apparentemente complicata in quanto primo bisogna vedere se il calciatore accetti di scendere di categoria, secondo perchè si tratta di uno straniero. Su quest’ultimo aspetto la proprietà non ha mostrato l’atteggiamento di chiusura dello scorso anno, ma a parità di opportunità non ha fatto mistero di preferire soluzioni nostrane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.