Ternana, Pochesci: “La prestazione? Io sono contento…”

Se questa Ternana stenta ancora ad ingranare sul piano dei risultati lo stesso non si può dire invece su quello della prestazione. I rossoverdi hanno mostrato progressi confortanti sia sul piano del gioco che della tenuta difensiva, ma alla fine lo 0-0 non si è schiodato.

Il tecnico Sandro Pochesci si è così espresso in sala stampa dopo la partita: “Nel primo tempo abbiamo creato tre situazioni in cui potevamo far gol. Poi nella ripresa pensavo di giocare con tre mezzepunte con Tiscione per attaccare gli ultimi minuti ma davanti Montalto si è fatto male e ho dovuto inserire di nuovo un attaccante di peso. Inoltre i due centrali hanno accusato problemi e ho lasciato il meno peggio, inserendo Marino. Abbiamo fatto quel che potevamo mettendo delle palle in mezzo, non abbiamo mai concesso occasioni e per questo faccio un applauso ai difensori. Siamo stati bravi soprattutto sulle seconde palle, in cui loro sono fortissimi”. In due sono usciti per infortunio: “Montalto stava perdendo un po’ di bava mentre stava andando all’ospedale ma poi ha recuperato conoscenza. Signorini ha preso una botta nel primo tempo su entrata di Nzola”. Parte del pubblico ha fischiato a fine gara: “I tifosi hanno ragione, ma io non li ho sentiti. La squadra a dato tutto, a lei si può fare tutto tranne che fischiarla”. Albadoro non ha gradito il cambio: “Se fa così manca di rispetto non a  me ma ai compagni. Lui è un sanguigno, ci sta che si incavoli quando esce. La staffetta con Montalto era comunque prevista”. Ed infine: “Sono contento di come abbiamo giocato. Ci mancano solo i gol. Non abbiamo mai perso la testa come accaduto in altre occasioni”.

Semplice e sintetica la disamina del collega – amico Antonio Calabro, tecnico del Carpi: “Noi siamo venuti qui per portare via punti. Nella ripresa abbiamo cercato di ripartire negli spazi che la Ternana ci concedeva. Voglio fare i complimenti ai ragazzi per essersi ritrovati nello spirito contro un avversario che propone calcio e non è certo facile da affrontare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.