Ternana – Pro Vercelli, ripresa spettacolare ed è 2-2

SECONDO TEMPO – Di tutt’altro tenore invece la ripresa, che termina sul 2-2: vantaggio rossoverde con Furlan, ben imbeccato da Falletti, al 9′. Poi tra il 29′ e il 30′ black out con i piementosi che prima pareggiano con Scavone e poi si portano in vantaggio con Ardizzone. Poco dopo, Vitale dagli unidici metri segna il 2-2 che è il risultato definitivo. Occasione persa per le Fere di mettere in ghiaccio la salvezza, con i playout che distano ancora 5 lunghezze.

PRIMO TEMPO – Finisce a reti inviolate la prima frazione di questo scontro salvezza. Poche le emozioni, con i rossoverdi più pericolosi nel complesso ma senza che Pigliacelli si sia dovuto impegnare particolarmente. Le uniche due note di cronaca sono un iniziativa di Ceravolo stoppata dal portiere piemontese all’11’ e un tiro a giro di Palumbo che sfiora l’incrocio.

TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Valjent, Meccariello, Vitale; Busellato, Palumbo; Belloni, Falletti, Furlan; Ceravolo. (Sala, Santacroce, Zampa, Signorelli, Troianiello, Gondo, Grossi, Avenatti, Dugandzic). All. Breda.

PRO VERCELLI: (4-3-3): Pigliacelli; Germano, Coly, Legati, Mammarella; Ardizzone, Sprocati, Scavone; Mustacchio, Beretta, Malonga. (Melgrati, Berra, Marchi, Tripicchio, Filippini, Budel, Forte, Starita, Lombardo). All. Foscarini.

Arrivate le formazioni: tutto confermato, ma con un brivido. Falletti lavora a parte con il preparatore atletico ma dovrebbe comunque essere della partita. Ceravolo completa il reparto d’attacco, sostenuto da Belloni, Falletti e Furlan, Foscarini risponde con il tridente Mustacchio, Beretta e Malonga.

La caduta di Vicenza è di quelle che possono fare male ma per fortuna il calcio concede a tutti la possibilità di rifarsi subito. Questa sera al Liberati arriva la Pro Vercelli, attuale quintultima forza del campionato, in quello che si prefigura come il secondo dei tre scontri diretti in una settimana (l’ultimo è sabato prossimo con l’Ascoli, sempre al Liberati). Quattro giorni quindi per chiudere il conto salvezza senza pensare a quanto accadrà al Lanciano, in procinto di essere nuovamente penalizzato. Naturalmente a partire da stasera, dove la Ternana è chiamata a fornire convincenti risposte dopo l’ultima prestazione fortemente contraddittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.