Tiro Dinamico Sportivo: Carapacchi e Trionfetti sono Campioni Italiani 2021

Si è conclusa alla grande la stagione agonistica del CTS Terni, infatti, nel weekend appena trascorso, presso il poligono “La Folce” di Magione dove era di scena la finale del Campionati Italiani di tiro dinamico sportivo, ha potuto gioire per i successi di due grandi atleti nati e cresciuti sportivamente proprio nel club ternano. Mirko Carapacchi ha conquistato la medaglia d’oro e il titolo di campione Italiano assoluto nella division Production mentre Federico Trionfetti, quarto assoluto, si è portato a casa il titolo di campione italiano Junior e Master sempre nella division production.

I due atleti ternani, compagni di squadra anche nel Team Tanfoglio, hanno anche conquistato la medaglia d’argento di squadra.

Andrea Antonelli, che tanto ha dato e continua a dare per la crescita di questo sport e di questi giovani talenti, ha conquistato, gareggiando per il CTS Terni, la medaglia di bronzo individuale nella division Classic Master e la medaglia di argento di squadra insieme ai compagni Alessandro Fedeli, Andrea Ludovisi e Alessandro Scatolini.

A margine della premiazione ufficiale c’è stata anche la consegna di una targa al patron del CTS Terni Claudio Trionfetti per l’impegno profuso durante l’anno in favore del “progetto giovani atleti” che ha lo scopo di far avvicinare a questo sport sempre più giovani desiderosi di apprendere questa disciplina che a Terni può vantare una delle strutture più belle d’Europa.

“La commozione per queste medaglie e questo riconoscimento afferma Claudio Trionfetti – ci ripaga per tutte le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare in questi anni, l’impegno e la determinazione che ci ha sempre contraddistinto alla fine è tornata indietro sotto forma di soddisfazione e di medaglie. Auspichiamo di avere sempre più giovani che si affacciano al nostro campo e a questo sport, che trovino in Mirko, in Federico e in tutti i nostri atleti l’esempio da seguire per il raggiungimento dei loro obiettivi”.