Tuum Perugia, buona la prima

Prima verifica del campo e già buone indicazioni per la Tuum Perugia, che al Palavangelisti ha battuto il Pontevalleceppi (squadra militante in serie B2, quindi di una categoria inferiore) per 5 set a zero, visto che si giocava appunto al meglio dei cinque parziali. Nonostante i carichi di preparazione abbastanza pesanti dal test di venerdì scorso sono emerse buone indicazioni, specie nel reparto avanzato, apparso davvero in palla. Ma il compito per le magliette nere è stato più duro del previsto, dato che di fronte c’era un avversario deciso a non sfigurare e che ha messo suo taraflex tutta la grinta in suo possesso. Ne sono derivati quindi quattro set piuttosto equilibrati, con l’ultimo vinto da Perugia soltanto ai vantaggi. Per le ponteggiane le migliori cose si sono viste in battuta e a muro. In definitiva il match è stata un’utile prova per entrambe le squadre con la Tuum che ha concesso spazio a tutti gli elementi della rosa, senza sovraccaricare nessuna delle atlete a disposizione di Fabio Bovari. C’è ovviamente ancora molto da lavorare ma l’inizio è più che incoraggiante

 

TUUM PERUGIA – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 3-0 (5-0) (25-17, 25-20, 25-20, 25-21, 26-24)

PERUGIA: Cruciani 11, Mancuso 10, Ragnacci 10, Puchaczewski 8, Barbolini 6, Baruffi 4, Chiavatti (L1), Catena 14, Cicogna 6, Pani 3, Di Romano 2, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.

PONTE VALLECEPPI: Volaj 16, Bazzucchi 10, Spacci 8, Tenerini 7, Tini 4, Radi 2, Ponti (L), Di Matteo, Molinari, Verini Supplizi. N.E. – Meschini. All. Roberto Macellari ed Antonio Mazzoni.

TUUM (b.s. 16, v. 12, muri 4, errori 10).

OMG (b.s. 8, v. 13, muri 10, errori 33).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.